Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica Primo Piano

Barone apre la stagione dei comizi. Giavatto show: “Non ci serve un podestà”

by Redazione 28 Maggio 2017 799 3 min di lettura
 Barone apre la stagione dei comizi. Giavatto show: “Non ci serve un podestà”

E’ stato il dottor Giovanni Barone, candidato sindaco per la lista #SantaCroceRivive, a inaugurare la stagione dei comizi elettorali in piazza Vittorio Emanuele II. A 15 giorni da voto, si è presentato sul palco in compagnia di Piero Mandarà e Giovanni Giavatto, rivali nel 2012, che hanno scelto di sostenerlo in questa battaglia per la poltrona da primo cittadino: “Il nostro paese è rimasto fermo per cinque anni – ha spiegato Barone nell’introduzione – anzi per molti versi è andato indietro. La posta in gioco è alta. Ci giochiamo il futuro del nostro paese, delle nostre imprese, della nostra economia, dei nostri giovani. Credo che bisogna cambiare radicalmente modo di amministrare. Bisogna dimenticare le vecchie logiche, che andavano bene dieci anni fa. Sarebbe inutile spendere milioni in opere pubbliche senza lasciare soldi a Santa Croce. Abbiamo a cuore l’interesse pubblico, la legalità, ma soprattutto l’identità santacrocese che va rispettata e riproposta”.

Mandarà ha sottolineato l’appartenenza al territorio: “Noi tre, che alle ultime elezioni siamo usciti sconfitti, ci siamo accomodati in tribuna, ma non siamo andati via prima del fischio finale dell’arbitro. Abbiamo assistito alla partita per intero. Altri lo hanno fatto dal salotto di casa, distesi comodamente sul divano. Il nostro amore per Santa Croce non è garanzia di successo, ma è garanzia del fatto che ce la metteremo tutta. Piero Mandarà, Giovanni Barone e Giovanni Giavatto non hanno brama di potere: ma ci tengono a consegnare alle future generazioni un paese migliore e qualche speranza lecita”. Giavatto, nel suo lungo intervento, non ha lesinato critiche a Lucio Schembari e al suo slogan elettorale: “C’è qualcuno che queste elezioni non le vorrebbe, per farci ripiombare in una nuova era di sottomissione, medievalismo. Qualcuno giudica inutile andare a votare perché per avere un sindaco ci vuole il sindaco. Se così stanno le cose, vi chiedo: noi che ci stiamo a fare? Non facciamo elezioni, diamo a questo podestà le chiavi della città e buonanotte… Ecco la chiave. Questo paese non deve essere dei ricchi, soprattutto se arroganti. A vedere la “lenzuolata” di programmi del podestà – ci sono 125 punti programmatici – mi sono smarrito, annichilito. Mi vergogno a dire quello che noi vorremmo realizzare: ma la notizia di una cosa certa che faremo ve la voglio dare: faremo la farmacia comunale”.

INTERVENTO GIAVATTO – SECONDA PARTE

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 36 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 110 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 805 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009