Home News Cronaca Fiat Uno prova ad abbattere ingresso di un tabacchi: notte agitata a Santa Croce
CronacaPrimo Piano

Fiat Uno prova ad abbattere ingresso di un tabacchi: notte agitata a Santa Croce

Condividi
Condividi

Sicurezza? Forse è l’anno buono… O forse no. Ieri sera Santa Croce Camerina è stata teatro, ancora una volta, di una scena da far west. Una Fiat Uno nera, intorno alle 24.30, ha provato a forzare (in retromarcia) la saracinesca d’ingresso di un noto tabacchi di piazza Vittorio Emanuele II. La folle missione è abortita dopo alcuni tentativi, non appena dal primo piano di un’abitazione circostante – dopo aver sentito i rumori e assistito alla scena – i residenti hanno minacciato di chiamare le forze dell’ordine. I due criminali sono fuggiti a bordo dell’utilitaria. Ma non è tutto.

L’auto si è diretta alla stazione di servizio Vital, sulla strada provinciale 60 Santa Croce-Comiso, dove, seguendo la medesima procedura, ha provato a sfondare l’ingresso del bar-tabacchi. Non è ancora chiaro se la razzia, al di là dei danni provocati alla struttura (porte e finestre), abbia generato profitti illeciti ai due criminali. I ladri si erano già dileguati all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno compiuto i rilievi del caso e parlato con i gestori. I carabinieri, adesso, stanno indagando per risalire ai due soggetti: l’auto utilizzata per il colpo risulterebbe rubata proprio a Santa Croce. E’ probabile che venga passato al setaccio il sistema di videosorveglianza privato.

FRASCA: “PREFETTO INTERVENGA”
L’assessore alla Sicurezza Filippo Frasca ha seguito la vicenda in prima persona: “Massima solidarietà alle due attività coinvolte – ha spiegato -. Le forze dell’ordine faranno il massimo per assicurare alla giustizia questi delinquenti. Spero che questo evento sia da monito per tutte le istituzioni del territorio che si occupano di sicurezza. Stiamo lavorando con il Prefetto per addivenire a nuove soluzioni condivise, ma non si può perdere altro tempo”.

Condividi
Articoli correlati

Santa Croce, la piccola Diva Corallo è la “Bambina più bella della Sicilia”

La piccola Diva Corallo di Santa Croce Camerina ha conquistato il titolo...

Preapertura caccia 2025/2026: controlli serrati della Polizia Provinciale, tre cacciatori denunciati e sequestri

Come previsto dal calendario venatorio 2025/2026, nei giorni 1 e 3 settembre...

Una spettacolare nube sul litorale ragusano

Nel primo pomeriggio di martedì 2 settembre, intorno alle 15, il cielo...

“Mare senza frontiere”: anche a Punta Secca e Casuzze spiagge inclusive e accessibili per tutti

Anche quest’estate, è stato vero successo, “Mare senza frontiere”, il progetto promosso...