Home News Attualità Giornata del Malato: la messa è stata celebrata dal direttore della Pastorale
Attualità

Giornata del Malato: la messa è stata celebrata dal direttore della Pastorale

Condividi
Condividi
ibleaacque

Domenica 11 febbraio in occasione della XXVI Giornata diocesana del Malato, presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina si è celebrata una Santa Messa con rito dell’Unzione degli Infermi. Per l’occasione la Messa è stata celebrata dal direttore della Pastorale Don Giorgio Occhipinti.

L’Ufficio della Pastorale della Salute ha il compito specifico di studiare le linee pastorali diocesane nel campo della sanità e della salute, di sensibilizzare le comunità cristiane su tale tema, di coordinare le iniziative riguardanti la formazione e l’aggiornamento di quanti operano nel settore, di seguire lo studio dei progetti di legge in materia sanitaria. Il direttore dell’ufficio è il delegato diocesano per la pastorale della salute che è nominato dal vescovo. Egli è il responsabile dell’attuazione della pastorale della salute in ambito diocesano e ha il compito di coordinare tutte le attività e iniziative che ad essa possano o debbano essere riconosciute. Per l’occasione l’ufficio desidera ringraziare per la collaborazione l’Amministrazione Comunale per aver aver consentito la sosta dei mezzi che hanno accompagnato gli ammalati in chiesa e l’AVS per aver accompagnato in chiesa circa 15 ammalati.

 

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Punta Secca, Caucana e Casuzze: torna potabile l’acqua della rete idrica

È rientrata la criticità temporanea che aveva interessato la rete idrica della...

La Varchiata di Ferragosto: quando Maria di Portosalvo torna a parlare al mare

PUNTA SECCA. Ieri, 15 agosto, nel cuore della giornata di Ferragosto, Punta...

Casuzze, la protesta corre sui social dopo l’ennesimo blackout: “Servizi carenti, ma multe da Formula 1”

Tre ore al buio, tra condizionatori spenti in piena estate, frigoriferi a...

La Sicilia che stupisce il mondo: la ricetta di Marcello Strada per trasformare la crisi dell’Etna in un trionfo internazionale

EDITORIALE – Leggere continui commenti negativi sulla Sicilia ferisce chi questa terra...