Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Provincia

Non vuole seguire gli agenti in Questura e si scatena: arrestato senegalese

by Redazione 8 Novembre 2018 464 3 min di lettura
 Non vuole seguire gli agenti in Questura e si scatena: arrestato senegalese

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Squadra Volanti – ha tratto in arresto T.S. nato in Senegal, 19 anni, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ieri gli agenti della Squadra Mobile effettuavano una perquisizione presso un centro SPRAR di Ragusa in quanto avevano ricevuto notizia di un sospetto via vai dell’odierno arrestato. Sospettando che il senegalese potesse detenere droga, veniva effettuata un’accurata perquisizione della stanza a lui in uso ma la ricerca di droga dava esito negativo.

Sin dai primi istanti il giovane senegalese tentava di resistere all’attività di Polizia Giudiziaria ma la sua furia si scatenava quando gli veniva fatto presente che doveva seguire gli agenti in Questura per una compiuta identificazione e per la redazione dei verbali di polizia che gli sarebbero stati consegnati. L’uomo non voleva lasciare il centro in nessun modo pertanto gli agenti lo conducevano in modo coatto presso gli uffici della Squadra Mobile con l’aiuto di una Volante intervenuta in ausilio. Durante queste fasi il ragazzo tentava più volte di fuggire sferrando colpi all’indirizzo degli agenti che li schivavano e contenevano la sua forza. Nonostante la perquisizione avesse dato esito negativo e l’uomo non avesse alcuna responsabilità penale, la resistenza era sempre crescente fino a diventare violenta tanto da colpire con un calcio uno degli agenti.

Convocata la responsabile della fondazione che gestisce il centro SPRAR e gli operatori della fondazione, si comprendeva il motivo della sua resistenza a non voler andare via dal centro. Il giovane senegalese era un richiedente lo status di protezione internazionale e già da un anno circa era stato riconosciuto come tale e dotato di un permesso di soggiorno. Una volta ottenuto il documento, l’accoglienza, e quindi la permanenza presso il centro, devono terminare, ma il giovane non ha mai rispettato la fine del contratto di accoglienza permanendo presso il centro illecitamente. Quando gli operatori provavano a far capire che doveva andar via perché non aveva più diritto di permanere al centro, lui minacciava ed aggrediva donne e uomini addetti all’assistenza. Anche ieri gli operatori di Polizia tentavano di far capire al giovane che non avrebbe potuto far rientro al centro in quanto non ne aveva diritto ed il ragazzo a quel punto tentava di fuggire dagli uffici della Questura sferrando calci e pugni che venivano schivati. Durante le fasi di contenimento della furia del ragazzo, quest’ultimo tentava di mordere alle braccia gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica impegnata in quel momento alla sua identificazione. Al termine degli accertamenti sulla sua identità, il giovane è stato condotto in carcere proprio per la pericolosità ed oggi verrà processato con rito direttissimo.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 337 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 135 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 862 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009