Home News Politica Consiglio rinviato, l’opposizione ne ha per tutti: “Da maggioranza solo scena muta”
Politica

Consiglio rinviato, l’opposizione ne ha per tutti: “Da maggioranza solo scena muta”

Condividi
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo Liberi di Scegliere dopo il Consiglio comunale di ieri sera, che è stato aggiornato a oggi (ore 19) in seguito a sospensione per mancanza di numero legale. Il contenuto integrale del comunicato:

“L’Amministrazione non riesce neanche a garantire il numero legale per degli argomenti dal Sindaco stesso considerati non urgenti. Perché tanta fretta allora? Un Regolamento sul Comitato per i Gemellaggi (S.Croce ne ha proprio bisogno) concepito più per dare visibilità a qualche altro “sponsor” che per risolvere i problemi del paese. Regolamento che chi l’ha firmato, il Vicesindaco, si rifiuta di spiegare al Consiglio comunale. Regolamento zoppo, con evidenti discrasie e che il Sindaco stesso ammette, dopo i nostri rilievi,debba essere sistemato ma che intanto “va comunque approvato” (eppure caro Sindaco,quando era il tuo predecessore a dirlo, eri il primo a indignarti).

Concludiamo col Presidente del Consiglio comunale, il cui ruolo dovrebbe iniziare e finire in aula consiliare, ma che per la grazia di questi consiglieri di maggioranza (sempre proni e silenti ai diktat di scuderia), ha “ampliato” le prerogative e attribuzioni istituzionali con fascia, presenzialismo e visibilità su ogni attività amministrativa, pur non assumendosene per legge alcuna responsabilità. Cari cittadini sappiate che quei Consiglieri di maggioranza che in campagna elettorale erano con voi così attivi e loquaci, in aula consiliare ora sanno solo fare scena muta anche davanti all’evidenza. Finisce così questo 2018, vuoto e imbarazzante come questa serra costata ai cittadini € 1500,00 “Aspettando il Natale” .

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce Camerina, sospesa la raccolta della plastica per maltempo per martedì 20 gennaio

A causa delle avverse condizioni meteo, il Comune di Santa Croce Camerina...

“La doppia faccia del sindaco della Fiamma”: la replica del Laboratorio Politico Camarinense al comunicato di CambiaVerso

Il Laboratorio Politico Camarinense diffonde una nota in risposta al recente comunicato...

Centrodestra ragusano: rafforzata l’unità e la collaborazione

Il coordinamento delle forze di centrodestra della provincia di Ragusa, composto da...

Santa Croce, scontro politico a colpi di comunicati Facebook: CambiaVerso rivendica coerenza, Forza Italia accusa ambiguità

Il confronto politico a Santa Croce si accende nuovamente e passa, ancora...