Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Una domenica per l’ambiente: ripulita un’area in contrada Canestanco

by Redazione 14 Luglio 2019 537 2 min di lettura
 Una domenica per l’ambiente: ripulita un’area in contrada Canestanco

Un’altra domenica donata all’ambiente per il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, che stamattina di buon ora era già alle prese per ripulire un’area adiacente alla strada comunale Santa Croce-Punta Secca, in contrada Canestanco. “È stato un fine settimana molto difficile – dice Barone – ma è necessario educare quei cittadini, ancora maldestri, che deturpano aree, terreni e muretti a secco abbandonando bottiglie di birra persino sui cigli della strada. Abbiamo ripulito tante strade e terreni adiacenti, ne rimangono ancora molti, e occorre rispettare le norme e ordinanze sindacali, ma anche poi comprensione e sacrifici da parte di tutti. Bisogna segnalare e denunciare – conclude Barone – anche perché chi delinque va sanzionato”.

Oltre gli operai di Ecoseib, impegnati anch’essi a cambiare un modo e una cultura di conferimento che differenzia i rifiuti, anche Salvatore Mandarà di Fare Ambiente era alle prese con la raccolta di bottiglie di vetro abbandonate, insieme al ritrovamento di due parabrezza di auto. “Abbiamo uno straordinario territorio, valorizzarlo e pulirlo è un dovere civico. Occorre creare delle giornate ambientali, dove ci si possa ritrovare per pulire laddove gli incivili e coloro che non amano e rispettano la propria terra sporcano. Anche perché – conclude Mandarà – difendere l’ambiente sta diventando una questione di sopravvivenza globale, di igiene e di pubblica salubrità. Però bisogna iniziare da noi”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 88 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 728 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 632 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009