Home News Cronaca Covid, sei “nuovi positivi” in provincia di Ragusa: quattro sono di Modica
CronacaPrimo Piano

Covid, sei “nuovi positivi” in provincia di Ragusa: quattro sono di Modica

Condividi
Condividi

Sei nuovi contagi: è questo il bollettino odierno dell’Asp di Ragusa sul Coronavirus. Da una nota dell’azienda sanitaria, si evince che “il giovane di Vittoria, proveniente da Londra, si è negativizzato”. Purtroppo, però, “si registrano sei nuovi casi positivi, tutti di importazione: uno proveniente da Malta, residente a Ragusa; uno oriundo di Vittoria, proveniente da Bordeaux, che per una settimana ha soggiornato nel comune vittoriese ed è risultato positivo; e quattro giovani tutti di Modica tutti hanno avuto contatti con altri soggetti modicani positivi. Restano ricoverate due persone nel reparto di Malattie infettive, al “Maria Paternò Arezzo”: si tratta del marittimo rumeno e della signora albanese. Il bengalese, invece, si trova al San Marco di Catania.

I soggetti attualmente positivi sono 23, di cui 20 in isolamento domiciliare e tre ricoverati. Ieri sera l’Asp ha postato una comunicazione, nella propria pagina facebook, sottolineando che non è opportuno affollare i Pronto Soccorso dei tre ospedali anche se si ha il dubbio di aver avuto contatti con soggetti positivi. È necessario rivolgersi al servizio di pronto soccorso solo in presenza di chiari sintomi riconducibili a un eventuale contagio.
La Direzione Generale consiglia di restare a casa in isolamento e avvertire il proprio medico di famiglia che, a sua volta, interesserà le USCA – Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Il personale dell’Asp si attiverà, al più presto, per effettuare il tampone rinofaringeo. Attivato altresì il contact tracing per rintracciare e bloccate eventuali nuovi casi.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Una spettacolare nube sul litorale ragusano

Nel primo pomeriggio di martedì 2 settembre, intorno alle 15, il cielo...

“Mare senza frontiere”: anche a Punta Secca e Casuzze spiagge inclusive e accessibili per tutti

Anche quest’estate, è stato vero successo, “Mare senza frontiere”, il progetto promosso...

Punta Secca più sicura grazie a Roberto Brullo e al cane da salvataggio Scott

Punta Secca, ogni anno, è meta di migliaia di turisti. Molti tornano...

Ragusa, tragedia in azienda agricola: muore studente del Besta di 15 anni

Ragusa è sotto shock per la morte di Andrea Passalacqua, 15 anni,...