Home News Politica Caserma, replica di Barone: “Le carte vere dicono altro. E’ merito mio”
Politica

Caserma, replica di Barone: “Le carte vere dicono altro. E’ merito mio”

Condividi
Condividi

“Quella del Pd-Articolo uno è una politica di opposizione pressapochista e imprecisa (volutamente) e mi meraviglio come gente come loro, politici di lungo corso possano continuare questa azione denigratoria facile da controbattere”. Il Sindaco Giovanni Barone, torna a parlare della riconsegna della caserma dei Carabinieri anche alla luce delle notizie – che il comunicato del sindaco definisce “false” – diramate del Pd-Articolo uno a proposito della gara d’appalto per la ristrutturazione dell’immobile che ospita i militari dell’Arma a Santa Croce. “Occorre fare una precisazione – dice Barone -. Non ho detto una bugia perché la gara d’appalto è stata fatta dal sottoscritto nell’ottobre 2018 (come si evince di seguito dal promemoria). La precedente amministrazione ha provveduto esclusivamente alla gara di affidamento alla progettazione. Di seguito, è stata la mia amministrazione a portare a termine la fase esecutiva del progetto, con la gara d’appalto.”

“Ritenendomi intellettualmente onesto e corretto affermo che il finanziamento è ‘arrivato’ al Comune con l’amministrazione Iurato affidando il progetto, con gara d’appalto, ad uno studio tecnico. Basta! Dal giorno del mio insediamento ho fatto di tutto come già scritto in una precedente comunicazione affinché gli uffici comunali lavorassero extra-time per non perdere i fondi destinati alla ristrutturazione della caserma. La gara d’appalto per affidare i lavori lo ha fatto il Sindaco Barone. Ora mi chiedo: come mai i rappresentanti del Pd ed Articolo uno, professionisti della politica, affermano cose inesatte?”.

Di seguito la cronistoria sulla caserma dei Carabinieri di Santa Croce, così come illustrato dalla nota del primo cittadino:

  1. Approvazione Progetto Esecutivo con Delibera di Giunta Municipale n.180 del 03.10.2017;
  2. Presa atto Relazione Esplicativa e Dichiarazione Congruità dei Prezzi con delibera di Giunta Municipale n.99 del 05.04.2018;
  3. Finanziamento ottenuto giusto Decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti – n.1195 del 28.05.2018;
  4. Indizione Gara d’Appalto con Determinazione Dirigenziale n.930 del 03.09.2018;
  5. Bando di gara pubblicato il 03.09.2018;
  6. Gara d’appalto espletata dal 24.09.2018 al 10.10.2018.
  7. Contratto d’appalto sottoscritto in data 11.12.2018.

“Tutto eseguito durante l’Amministrazione Barone. Evidentemente chi afferma il contrario ha le idee confuse e distorce la realtà”, conclude il sindaco.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in...

Bilancio fuori tempo e commissariamento. Il Pd accusa l’amministrazione di inefficienza

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina rompe il silenzio sulla recente...

Agnello rompe il silenzio con un video: la vicenda commissariamento continua ad agosto

Il Presidente del Consiglio Luca Agnello ha messo le mani avanti con...

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di...