Skip to content
sabato 12 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Misure anti-rissa fra Vittoria e Santa Croce: controllate 147 persone

by Redazione 9 Novembre 2021 853 2 min di lettura
 Misure anti-rissa fra Vittoria e Santa Croce: controllate 147 persone
Foto di repertorio

Nell’ultimo weekend i comuni di Vittoria, Comiso e Santa Croce Camerina sono stati interessati da controlli straordinari del territorio, in aggiunta a quelli giornalmente garantiti dalle pattuglie delle varie Forze di Polizia, disposti con ordinanza del Questore di Ragusa, attraverso piani interforze provinciali concordati in sede di Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi la scorsa settimana in Prefettura, che prevedono l’impiego di pattuglie delle varie Forze di Polizia ed il concorso delle Polizie Locali.

I servizi, predisposti per contrastare ogni forma di illegalità e prevenire anche il fenomeno delle risse, si sono svolti nei tre comuni ed hanno visto sul territorio l’impiego di numerose pattuglie della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Comiso e Vittoria, del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, della Polizia Stradale, dell’Arma Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali, che sin dal primo pomeriggio dello scorso giovedì hanno controllato varie zone dei comuni di Vittoria, Comiso e Santa Croce Camerina, con particolare attenzione a quelle che di recente sono state interessate dal fenomeno delle risse, causando turbamento della sicurezza pubblica.

Nell’ambito dei medesimi servizi sono stati particolarmente vigilati i luoghi di maggiore aggregazione di persone, correlata alla movida notturna, per verificare il rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria. Complessivamente sono state controllate 147 persone e 77 autoveicoli, sono stati accertati numerosi illeciti amministrativi per violazione al Codice della strada e sono stati altresì sottoposti a controllo diversi esercizi pubblici, con la finalità di prevenire e contrastare l’abuso di sostanze alcoliche che spesso sono la causa di comportamenti illegali che possono turbare la sicurezza pubblica e la tranquillità dei cittadini.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Il campo di Santa Croce dedicato allo storico capitano Angelo Mauro

by Redazione 1 Febbraio 2025 539 1 min di lettura

Il campo sportivo di Santa Croce cambia nome. Si intitolerà “Angelo Mauro, il capitano”, icona dello sport santacrocese. La decisione,

Politica

Da Insieme voto contrario al bilancio: “Modesto e senza ambizione”

by Redazione 31 Gennaio 2025 616 4 min di lettura

“Il Consiglio Comunale di Santa Croce si è chiuso con un bilancio modesto, senza ambizioni, senza investimenti strategici per il

Cronaca

Dichiarato lo stato di crisi per i danni del maltempo: S.Croce fra i 116 comuni

by Redazione 24 Gennaio 2025 557 3 min di lettura

Il governo Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza per dodici mesi per 116 Comuni siciliani colpiti

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009