Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Allù scrive una lettera aperta ai giovani: “Siete voi gli attori principali”

by Redazione 15 Febbraio 2022 1411 2 min di lettura
 Allù scrive una lettera aperta ai giovani: “Siete voi gli attori principali”

“Creare crescita e opportunità di lavoro per far rivivere Santa Croce Camerina e dare ai giovani una prospettiva concreta per guardare al futuro con gioia e speranza”. E’ il messaggio che il candidato sindaco di Santa Croce Camerina, Giansalvo Allù ha voluto mandare ai giovani della città nella sua lettera aperta, pubblicata sui social. Per il candidato sindaco, i giovani hanno il sacrosanto diritto di rimanere nella loro città, “un posto bellissimo dove creare una famiglia e costruire la propria vita. Dove avere spazi di divertimento e di aggregazione, dove sentirsi accolti e valorizzati”.

Allù è pronto ad accettare questa sfida centrata su un’idea forza di sviluppo economico condiviso e integrato del territorio e su un cambiamento della pubblica amministrazione in senso manageriale. E’ questa la sua promessa per trasformare e rinnovare il territorio, per creare occupazione e benessere non solo economico ma anche sociale e culturale, utilizzando tutte le risorse disponibili, dal turismo all’agricoltura, dalle risorse naturali a quelle ambientali e infrastrutturali, dai i beni culturali e storici, alle risorse umane e professionali. Un modello di sviluppo – che è anche il filo conduttore della campagna elettorale del candidato santacrocese – basato sulle opportunità offerte dal PNRR, sul fattore innovazione tecnologica, di cui il digitale è parte predominante, sull’utilizzo alternativo delle principali risorse e su una macchina organizzativa più agile ed efficiente. “Credo fermamente in questo progetto – dice Allù – e se i cittadini mi daranno la loro fiducia dedicherò tutto me stesso per realizzarlo”. “I giovani, ai quali lancio il mio appello perché collaborino attivamente – ha proseguito – sono gli attori principali insieme agli imprenditori locali, alle associazioni, ai cittadini e ai nostri emigrati – in grado di invertire la direzione di marcia e far diventare il territorio di Santa Croce, come tutti lo vorremmo: più accogliente e sicuro, più attraente e vivibile, più smart e intraprendente”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Il campo di Santa Croce dedicato allo storico capitano Angelo Mauro

by Redazione 1 Febbraio 2025 512 1 min di lettura

Il campo sportivo di Santa Croce cambia nome. Si intitolerà “Angelo Mauro, il capitano”, icona dello sport santacrocese. La decisione,

Politica

Da Insieme voto contrario al bilancio: “Modesto e senza ambizione”

by Redazione 31 Gennaio 2025 593 4 min di lettura

“Il Consiglio Comunale di Santa Croce si è chiuso con un bilancio modesto, senza ambizioni, senza investimenti strategici per il

Cronaca

Dichiarato lo stato di crisi per i danni del maltempo: S.Croce fra i 116 comuni

by Redazione 24 Gennaio 2025 527 3 min di lettura

Il governo Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza per dodici mesi per 116 Comuni siciliani colpiti

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009