Home News Cronaca Aggressione al Comune: il sindaco denuncia e invia le carte in Procura
Cronaca

Aggressione al Comune: il sindaco denuncia e invia le carte in Procura

Condividi
Condividi

“Ieri, 25 maggio 2022, intorno a mezzogiorno è accaduto un fatto grave nel luogo che più rappresenta più di ogni cosa la democrazia cittadina, il Municipio”. E’ quanto si legge in una nota diramata da palazzo di Città.

La vittima dell’aggressione è un dipendente comunale, “nella fattispecie il RUP del progetto del canale di gronda, di via Matteotti, dove insistono attualmente i lavori di costruzione”. L’aggressore, secondo quanto confermato da più fonti, sarebbe un commerciante, candidato al Consiglio comunale in una lista civica che compete alle Amministrative del 12 giugno. La colluttazione sarebbe avvenuta in seguito a un diverbio sui lavori per la realizzazione del canale di gronda di via Matteotti, che, negli ultimi giorni, a causa dell’interdizione del traffico veicolare, ha rallentato il volume d’affari dei commercianti della zona.

“Voglio esprimere tutto il mio rammarico e rincrescimento per quanto accaduto all’interno del Municipio a danno del dipendente comunale per la violenza subìta – commenta il sindaco Giovanni Barone -. Proprio per la gravità dei fatti, ho dato mandato inoltre, di porre in essere apposita comunicazione alle Autorità competenti per accertare i fatti ciò a tutela di tutti i soggetti coinvolti, a tutela del dipendente aggredito e di tutti i lavoratori che ogni giorno, nella casa comunale svolgono il proprio dovere al servizio della collettività. Nelle prossime ore verranno effettuati, da parte della P.M. accertamenti e raccolta di testimonianze sull’episodio. Acquisito tutto il materiale, lo stesso verrà inviato alla Procura della Repubblica”.

“Mi auguro che attorno al costruendo canale di gronda di Via Matteotti – continua il primo cittadino -, si possano apprezzare i numerosi commenti positivi che guardano al miglioramento della raccolta delle acque piovane che, fino ad oggi, hanno provocato disagi per i residenti e commercianti. Chiedo ai miei concittadini che risiedono e lavorano in Via Matteotti, di pazientare. I lavori stanno procedendo velocemente secondo la tabella di previsione e in breve tempo tutto sarà risolto”.

La rettifica dell’avvocato

“Preg.mo Direttore,
in qualità di difensore di fiducia del Dott. Gaetano Farina e del Sig. Mirco Farina chiedo la rettifica dell’articolo apparso oggi su ” Santa Croce web”, richiamato in oggetto, poiché lo stesso non tiene conto delle fonti, che non sono state attentamente verificate.
In particolare, la ricostruzione fornita non è attendibile, poiché non tiene conto del reale svolgimento dei fatti occorsi alle vittime della vile aggressione.
Chiedo, pertanto, la rettifica e/o integrazione dell’articolo in epigrafe”.

avv. Rosalia Giudice

La precisazione del direttore

Con riferimento alla richiesta di rettifica dell’avvocato Giudice, pubblicata in epigrafe al testo dell’articolo, il direttore di Santa Croce Web conferma la ricostruzione del giornale, e ribadisce l’attenta verifica delle fonti consultate. Conferma altresì la piena disponibilità a riportare l’eventuale difforme ricostruzione delle parti interessate, atteso che nella richiesta di rettifica nulla viene specificato in merito a quali circostanze la ricostruzione del giornale non corrisponda al vero. (P.M.)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Ragusa, tragedia in azienda agricola: muore studente del Besta di 15 anni

Ragusa è sotto shock per la morte di Andrea Passalacqua, 15 anni,...

Tragedia a Caucana. Bimbo sfugge al controllo e annega in piscina

Tragedia questa mattina a Caucana. Un bambino dell’età di 2 anni è...

Carabinieri salvano i risparmi di una pensionata: recuperati 63mila euro a Ragusa

La Procura della Repubblica di Ragusa, all’esito delle indagini avviate nell’immediatezza dai...

Operazione dei Carabinieri a Santa Croce: misure cautelari per estorsione, spaccio e risse

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il...