Home News Politica Agnello rompe il silenzio con un video: la vicenda commissariamento continua ad agosto
Politica

Agnello rompe il silenzio con un video: la vicenda commissariamento continua ad agosto

Condividi
Condividi

Il Presidente del Consiglio Luca Agnello ha messo le mani avanti con un video messaggio per chiarire al meglio la sua posizione nei confronti della faccenda commissariamento e  precisa le date di questa epopea: la diffida regionale è arrivata il 30 maggio, probabilmente con un leggero ritardo, il 26 giugno, il presidente del Consiglio ha provato a scuotere tutti e ricordare le scadenze in occasione del consiglio comunale e finalmente, l’8 luglio la Giunta ha approvato il documento e il 22 luglio è stato depositato, con tanto di timbro e ringraziamenti dovuti ai Revisori dei Conti che hanno svolto il loro egregio lavoro di verifica.

Ora, per legge, bisogna aspettare 20 giorni prima di poterne parlare in Consiglio comunale. Quindi se ne riparla dopo l’11 agosto, giusto in tempo per farlo tra un selfie in spiaggia e un’altra gita nel parcheggio a Punta Secca.Nel frattempo, il Sindaco ha chiesto una seduta urgente per sistemare anche il bilancio. Una conferenza dei capigruppo è fissata per il 29 luglio. Ma stamu calmi: nun è un film di Montalbano, è sulu burocrazia!

I conti si sistemeranno e la politica – quella vera però – può continuare!

Condividi
Articoli correlati

Santa Croce Camerina, investimenti per oltre 3,5 milioni di euro: ecco le opere che cambieranno il territorio

Oltre 3,5 milioni di euro per ridisegnare il volto del territorio, migliorare...

S. Croce: il Consiglio approva all’unanimità le nuove rateizzazioni dei tributi. Richiamo del Presidente Agnello alla Giunta sul rispetto dei ruoli

Massima convergenza amministrativa nel corso della seduta straordinaria del Consiglio Comunale di...

Santa Croce Camerina, Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: confermato il trend positivo sul territorio

Si è tenuta presso la Prefettura di Ragusa una seduta del Comitato...