Home News Attualità Aggredita un’ispettrice della Polizia Locale al mercato di Casuzze: la denuncia del sindaco Di Martino
AttualitàPrimo Piano

Aggredita un’ispettrice della Polizia Locale al mercato di Casuzze: la denuncia del sindaco Di Martino

Condividi
Screenshot
Condividi

Durante un servizio di controllo presso il mercato settimanale di Casuzze, un’Ispettrice Capo della Polizia Locale di Santa Croce Camerina è stata aggredita verbalmente e fisicamente da due operatori commerciali. A darne notizia è il sindaco Peppe Di Martino, che in una nota ha espresso una ferma condanna per quanto accaduto, sottolineando che il gesto assume una connotazione ancora più grave perché rivolto a una donna. «Un inaccettabile gesto che diventa ancora più grave perché compiuto contro una donna. In nessun caso è giustificabile la violenza e questi individui e comportamenti non sono tollerati in alcun modo a Santa Croce», ha dichiarato il sindaco. L’Amministrazione comunale ha comunicato l’intenzione di procedere con tutti i passaggi previsti dalla legge per tutelare l’agente coinvolta, il corpo della Polizia Locale e la sicurezza della cittadinanza.

«Tolleranza zero contro chi aggredisce e non rispetta le regole: non transigeremo», ha aggiunto Di Martino. L’ispettrice si è recata al Pronto Soccorso per accertamenti, ma non ha riportato gravi conseguenze. Il sindaco ha infine voluto esprimere la propria vicinanza: «Esprimo la solidarietà e la vicinanza più profonda, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della comunità santacrocese, all’Ispettore Capo che ha fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso, fortunatamente senza gravi conseguenze».

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce Camerina guarda al futuro: l’aula consiliare diventa digitale

Un passo deciso verso la modernità e la trasparenza. Luca Agnello, presidente...

Santa Croce, l’idea di intitolare il Parco urbano a Enzo Leopardi

Da anni Carmelo Mandarà, già amministratore e politico locale, sostiene la necessità...

La Comunità Araba di Santa Croce esprime rammarico per il diniego all’esposizione della bandiera palestinese

A seguito della decisione del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina in...

Bandiera palestinese, il Consiglio dice no: “Meglio niente che esporsi”

La bandiera della Palestina non si può esporre. Gli imitatori nostrani dei...