Home News Attualità Volontari uniti per una Punta Secca più pulita
AttualitàPrimo Piano

Volontari uniti per una Punta Secca più pulita

Condividi
Condividi

Punta Secca, 19 agosto 2025 – La comunità di Punta Secca ha dimostrato oggi il suo impegno per l’ambiente con una partecipata giornata di volontariato dedicata alla pulizia della spiaggia e dell’area del porto. L’evento, iniziato alle 18:00, ha visto cittadini di ogni età riunirsi al Campetto Beach, armati di guanti e tanta energia, per ridare splendore a uno dei luoghi più amati del litorale.
L’iniziativa, promossa localmente, ha voluto essere un piccolo ma significativo gesto per sensibilizzare sulla cura dell’ambiente e sulla gestione dei rifiuti. I volontari hanno lavorato fianco a fianco, raccogliendo spazzatura e detriti, e trasformando un’azione di pulizia in un’occasione per stare insieme e fare qualcosa di concreto per la propria comunità.
Nonostante il duro lavoro, l’atmosfera è stata di grande collaborazione e allegria. L’evento ha ribadito che, quando la comunità si unisce, anche un piccolo gesto può fare una grande differenza per il bene comune. I volontari ringraziano l’amministrazione comunale per il supporto logistico. E ovviamente, anche il Circolo nautico.

La riuscita dell’iniziativa ha lasciato sperare in future azioni simili, a conferma che la tutela dell’ambiente è una responsabilità condivisa che parte dal singolo cittadino. La spiaggia e il porto di Punta Secca, oggi più puliti, sono la testimonianza visibile di questo impegno.

 

Gianni Giacchi

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Servizio Civile: l’ASP premiata come “Ente virtuoso amico della Rappresentanza SCU”

L’ASP di Ragusa è stata individuata tra gli enti destinatari del premio...

Visita tecnica di Cannito e Barci: una giornata di crescita per il Città di Santa Croce

Un pomeriggio diverso e ricco di significato quello vissuto dai giovani calciatori...

L’ASP di Ragusa porta gli screening oncologici nei dodici comuni: dal 3 dicembre in azione il Motorhome

L’ASP di Ragusa porta la prevenzione direttamente all’interno delle comunità. Con la...