Tragedia questa mattina a Caucana. Un bambino dell’età di 2 anni è morto nella piscina di una casa privata. Il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei familiari. Gli operatori del 118 che si sono recati nell’abitazione hanno provato più volte a rianimarlo ma senza successo.
Il piccolo è Raffaele Sallemi, figlio di Luigi, nipote di Raffaele Sallemi, titolare del frantoio omonimo che si trova a Comiso. Si tratta di una famiglia di imprenditori molto nota. Sul posto le forze dell’ordine per appurare quello che è accaduto. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Ragusa e Santa Croce.
La tragedia si è consumata poco prima di mezzogiorno, in un’abitazione dove la famiglia stava trascorrendo le vacanze: il piccolo si sarebbe allontanato, raggiungendo la piscina fuori terra – montata nella veranda dell’abitazione – e arrampicandosi sui gradini sarebbe poi caduto in acqua.
“La comunità di Comiso – sottolinea il sindaco Maria Rita Schembari – è ancora una volta ammutolita e sconvolta da questa impronunciabile tragedia”.
Il sindaco di Santa Croce, Peppe Dimartino, ha deciso di sospendere ogni iniziativa ricreativa in segno di lutto. “La tragedia di Caucana – scrive sui social – colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio. Per questa ragione gli eventi in programma questa sera sono annullati: il Carnevale Estivo è rinviato al 28 agosto, TeatroMare rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del piccolo, originari di Comiso, inviando a nome di tutta Santa Croce le più sentite condoglianze e un abbraccio colmo di affetto va a loro e a tutta la comunità comisana”.
La redazione di Santa Croce Web esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per questa immensa perdita.