Home News Attualità Santa Croce, locale trasformato abusivamente in discoteca: scattano sanzioni
Attualità

Santa Croce, locale trasformato abusivamente in discoteca: scattano sanzioni

Condividi
Condividi

 

Controlli congiunti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco hanno portato alla scoperta di un locale di Santa Croce Camerina abusivamente trasformato in luogo di pubblico spettacolo. L’operazione, condotta dalle Squadre Amministrative della Questura di Ragusa e del Commissariato di Comiso, aveva lo scopo di verificare il rispetto delle prescrizioni tecniche e dei titoli autorizzatori, nonché delle norme di sicurezza e antincendio.

Al momento dell’accesso, gli operatori hanno constatato che il locale, autorizzato solo alla somministrazione di alimenti e bevande, ospitava un intrattenimento danzante senza la prevista licenza del Questore e senza la verifica di agibilità della struttura.

Sono state avviate le procedure per l’applicazione delle sanzioni penali e amministrative, con conseguente segnalazione al Comune per gli atti di competenza.

La Questura di Ragusa sottolinea che l’attività di controllo capillare, intensificata durante il periodo estivo, mira a garantire la sicurezza nei localiche organizzano intrattenimenti canori o danzanti. Nei mesi scorsi, analoghi controlli hanno già portato all’accertamento di diverse irregolarità, con l’applicazione delle sanzioni previste.

Gli esercenti sono invitati a rispettare scrupolosamente le normative vigenti, inclusi i titoli autorizzativi, l’occupazione di suolo pubblico, il divieto di vendita di alcolici ai minori e i limiti di orario e di diffusione sonora.

 

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Guasto alla rete idrica a Santa Croce Camerina: disagi a Casuzze, Caucana e Punta Secca

  Santa Croce Camerina, 25 agosto – La società Iblea Acque SpA...

Punta Secca più sicura grazie a Roberto Brullo e al cane da salvataggio Scott

Punta Secca, ogni anno, è meta di migliaia di turisti. Molti tornano...

“Lettera a chi ha profanato la tomba di mia madre”

Un gesto vile e ingiustificabile ha colpito una sepoltura del cimitero di...

Punta Braccetto, il panorama deturpato dai bagni chimici

Un intervento indirizzato al Comune di Ragusa e alle redazioni locali solleva...