Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la nascita del Laboratorio Politico Camarinense, con l’obiettivo di continuare a lavorare in sinergia al servizio della collettività, per offrire una valida e concreta alternativa politica all’attuale amministrazione.
L’intento è quello di mettere a disposizione della comunità competenze tecniche e politiche maturate negli anni da ex amministratori e da nuove forze politiche, affrontando con serietà e responsabilità le tematiche che riguardano il nostro territorio.
Il Laboratorio si propone di analizzare la realtà locale e di presentare ai Santacrocesi una visione chiara e trasparente, diversa da quella idilliaca spesso rappresentata dall’amministrazione in carica negli ultimi anni.
La realtà con cui ci confrontiamo oggi è segnata da un profondo tradimento nei confronti delle nuove generazioni, che sono il nostro futuro e che assistono impotenti all’immobilismo sullo sviluppo del paese: qualità della vita, crescita economica, integrazione sociale, agricoltura, cultura, sono solo alcuni degli ambiti in cui il divario con altre città della provincia si fa sempre più evidente.
È giunto il momento di agire con serietà, decisione e consapevolezza, evitando di disperdere energie in sterile propaganda social.
Il Laboratorio Politico Camarinense vede uniti, per il bene della collettività, Democrazia Cristiana, Forza Italia, Movimento Territorio e Partito Democratico, oltre a chi vorrà condividerne il percorso.