Home News Sport Santa Croce, Rechichi decisivo: il Cigno vola al secondo turno di Coppa Italia
Sport

Santa Croce, Rechichi decisivo: il Cigno vola al secondo turno di Coppa Italia

Condividi
Condividi

Una rete di Federico Rechichi regala al Santa Croce calcio il passaggio al secondo turno di Coppa Italia.
È stata una prestazione maestosa quella che il Cigno ha mostrato ieri sul terreno di gioco del “Biazzo” contro un Pro Ragusa che le ha provate tutte per recuperare lo svantaggio.
Invece, i padroni di casa si sono trovati di fronte un avversario determinato che ha corso per tutti i novanta minuti, creando gioco e chiudendo ogni spazio agli avanti neroverdi.
Merito di mister Fabio Campanaro che ha preparato nei minimi dettagli questa partita è merito ai suoi stupendi giocatori che lo seguono in ogni suo dettame.
Non c’è stato un migliore giocatore in campo, c’è stata, invece, una squadra che ha lottato all’unisono per lo stesso obiettivo, raggiungendolo meritatamente.
La cronaca della gara vede subito un Santa Croce sul pezzo, con capitan Tuvè e Floridia ad agire sulla fascia sinistra e ad offrire una miriade di palloni per la fase offensiva.
Al 24′ i biancazzurri avrebbero avuto l’occasione per portarsi in vantaggio, grazie ad un rigore concesso per un fallo in area su Yaya Drame, ma Floridia dal dischetto falliva facendosi parare il penalty dall’ex Cavone.
Il Santa Croce non demordeva e al 43′ passava in vantaggio, grazie a un delizioso cross dalla sinistra di Tuvè che veniva intercettato da Rechichi e ribadito in rete con un tiro preciso.
Nella ripresa i locali operavano diversi cambi nell’intento di cambiare l’inerzia della partita, ma il Cigno in difesa era un muro, anzi i biancazzurri con Basile sfioravano il raddoppio con un tiro che scheggiava la traversa.
Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro sanciva la fine delle ostilità e per il Santa Croce significava la conquista del passaggio del turno.
Di seguito le dichiarazioni del DS Saro Scollo
“Mi voglio complimentare con i ragazzi e con mister Campanaro per la bella presentazione di oggi. Volevamo questa qualificazione e l’abbiamo ottenuta con merito, giocando a calcio e con ottimi risultati.
La squadra si sta liberando delle tossine della preparazione atletica e man mano sta prendendo il ritmo gara e la fluidità nel gioco.
Sono molto contento perché le scelte che abbiamo fatto in estate si stanno rivelando secondo le nostre previsioni e questo vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro.
Siamo ancora all’inizio, ma vedo in questo gruppo ampi margini di miglioramento e ciò mi rende ottimista per il prossimo futuro.
Nelle tre gare ufficiali finora disputate siamo ancora imbattuti, questo è un bene per il morale della squadra, ma dobbiamo mantenere sempre il profilo basso e giocare come se ogni gara fosse una finale”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Città di Santa Croce protagonista all’incontro con l’SSC Bari e le affiliate

Sabato 27 si è svolto un incontro di grande rilievo tra l’SSC...

Campionato di Promozione, il Santa Croce attende la Qal’at per l’esordio stagionale

Domenica pomeriggio riparte il campionato di Promozione e il Santa Croce calcio...

“Santa Croce, buon debutto in Coppa: contro il Pro Ragusa è 1-1 con tante emozioni

Finisce 1-1 la gara d’andata di Coppa Italia fra il Cigno e...

Santa Croce Calcio, al via la stagione: domenica il Cigno sfida il Pro Ragusa in Coppa Italia

Comincia la stagione agonistica con la gara d’andata di Coppa Italia che...