Home News FareAmbiente incontra il Libero Consorzio di Ragusa: donato un carrubo simbolo di resilienza
NewsProvincia

FareAmbiente incontra il Libero Consorzio di Ragusa: donato un carrubo simbolo di resilienza

Condividi
Condividi

La Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha ricevuto Salvatore Mandarà e Marco Carnemolla, rispettivamente Coordinatore Provinciale e Dirigente di FareAmbiente.

Durante l’incontro sono state illustrate le attività dell’associazione, impegnata in progetti di educazione ambientale, nella cura delle aree verdi e nella tutela dei siti naturalistici del territorio.

È stato inoltre donato simbolicamente un carrubo, pianta tipica dei territori assolati della Sicilia, simbolo di resilienza, forza e capacità di resistere alle difficoltà, in vista della Giornata Nazionale dell’Albero del 21 novembre, quando l’associazione promuoverà la piantumazione di nuovi esemplari nei Comuni del territorio.

FareAmbiente, che svolge anche campagne di pulizia del territorio, ha annunciato nuove iniziative che interesseranno aree di pertinenza del Libero Consorzio, rafforzando la collaborazione tra istituzione e volontari.

“La tutela dell’ambiente e la promozione di una cultura della sostenibilità rappresentano temi centrali per il nostro territorio. Il Libero Consorzio è sempre attento e disponibile a collaborare con le realtà associative che, come FareAmbiente, si impegnano concretamente per la salvaguardia del patrimonio naturale della provincia di Ragusa”, dichiara la Presidente Maria Rita Schembari.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Al via le iscrizioni al Piccolo Coro “Note Colorate” di Santa Croce

L’associazione culturale e musicale Santa Croce in Musica comunica l’apertura delle iscrizioni...

Un pallone per tutti: il progetto Sportivamente Abili scende in campo a Comiso

La scuola calcio ASD VR 37 guidata da mister Ronny Valerio e...

Imbrattata con vernice spray Piazza Unità d’Italia: il sindaco Di Martino condanna il gesto e annuncia tolleranza zero

Piazza Unità d’Italia, a Santa Croce Camerina, è stata imbrattata con vernice...