Home News Cronaca Muore in mare a Torre di Mezzo: vittima un uomo di 50 anni
Cronaca

Muore in mare a Torre di Mezzo: vittima un uomo di 50 anni

Condividi
Condividi

Tragedia nella mattinata di oggi nelle acque antistanti la spiaggia di Torre di Mezzo, in contrada Cannitello, nel territorio di Santa Croce Camerina, dove un uomo di circa 50 anni ha perso la vita dopo essere entrato in mare per soccorrere i due figli, di 12 e 16 anni, in difficoltà a causa delle condizioni particolarmente mosse del mare.
L’uomo è riuscito a riportare i ragazzi a riva, ma subito dopo è stato colto da un malore ed è crollato in acqua. Inutili i soccorsi.
La vittima era originaria di Napoli, sposata con una donna di Ragusa. La famiglia viveva da tempo a Bolzano e si trovava nel Ragusano per trascorrere un periodo di vacanza.
Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto e i Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Resta da chiarire se il decesso sia stato causato da un malore sopraggiunto dopo lo sforzo o da un annegamento. Le indagini sono in corso.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Furgone prende fuoco sulla SP 25, nei pressi dell’incrocio per Santa Croce: incendio coinvolge anche la vegetazione

Paura oggi pomeriggio all’ingresso di Marina di Ragusa, sulla Strada Provinciale 25:...

Santa Croce, scovata e spenta un’altra fumarola tossica: il sindaco Dimartino evoca la “tolleranza zero”

Un nuovo rogo tossico è stato individuato e domato nelle campagne di...

Il sindaco Dimartino denuncia un atto vandalico: distrutta la staccionata della rampa per la spiaggia di Torre di Mezzo

Un atto di vandalismo ai danni di un’opera pubblica pensata per l’accesso...

Incidente sulla Ragusa-Santa Croce: si aggrava il bilancio, morti entrambi i coniugi

Non ce l'ha fatta l'anziano di 91 anni (G.P. le sue iniziali)...