Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità News

Consegnati i lavori per la spiaggia di Caucana: torna la sabbia e sarà consolidato il costone roccioso

by Redazione 28 Settembre 2013 524 2 min di lettura
 Consegnati i lavori per la spiaggia di Caucana: torna la sabbia e sarà consolidato il costone roccioso

Sulla spiaggia di Caucana torna la sabbia. Sono stati consegnati venerdì, a una ditta di Trapani, i lavori per il ripristino artificiale del lido, che così tornerà ad assumere l’aspetto di qualche anno fa. L’assessore Dino Aprile, in un’intervista a ‘La Sicilia’, ha garantito che il pietrisco, dovuto al vecchio intervento di ripascimento, scomparirà e lascerà spazio a una sabbia fine e morbida. L’intervento servirà anche a potenziare il costone roccioso e rendere più sicuro il lungomare delle Anticaglie: “Come già annunciato nelle scorse settimane – ha riferito l’assessore – sarà realizzato un pennello frangiflutti a protezione della costa tra Casuzze e Caucana. Abbiamo incontrato nelle scorse settimane il comitato dei residenti di Caucana. Molti di loro erano già a conoscenza del fatto che, subito dopo l’estate, si sarebbe intervenuti. Dopo la consegna dei lavori saremo in grado di offrire i dettagli tecnici del progetto, finanziato con fondi europei Inoltre, verrà portata in loco della sabbia fine e morbida, proprio come quella che c’era prima”.

Redazione

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

1 Comment

  • Tonino says:
    2 Ottobre 2013 at 16:41

    Potreste pubblicare il nome del genio che si è inventato ‘il vecchio intervento di ripascimento’? Ha creato un danno a tutta la costa incredibile nonostante che la soluzione che oggi si sta per adottare fosse facile individuarla già prima visti gli ottimi risultati ottenuti a Marina. Il Comune non potrebbe/dovrebbe rivalersi su chi ha causato tutto questo?

Comments are closed.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 340 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 135 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 863 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009