Home News Attualità Santa Croce, Gold Green dona gli ortaggi per evitare gli sprechi: appello alla solidarietà
Attualità

Santa Croce, Gold Green dona gli ortaggi per evitare gli sprechi: appello alla solidarietà

Condividi
Condividi
ibleaacque

SANTA CROCE. Trasformare una difficoltà in un gesto concreto di solidarietà, evitando che il lavoro e i prodotti della terra vadano sprecati. È questa la scelta compiuta da Gold Green, azienda del territorio di Santa Croce Camerina, che ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione una parte della propria produzione orticola, alla luce delle difficoltà legate allo sciopero degli autotrasportatori.

Una protesta legittima, le cui ripercussioni sulla filiera del trasporto e della commercializzazione stanno creando difficoltà anche alle aziende agricole. Per chi produce ortaggi freschi, infatti, i tempi di consegna sono determinanti: quando la merce non riesce a raggiungere i mercati di destinazione, il rischio è quello di subire perdite economiche e di vedere compromesso il prodotto raccolto.

Di fronte a questa situazione, Gold Green ha scelto di non lasciare che gli ortaggi rischino di andare perduti, trasformando l’emergenza in un’opportunità di condivisione con la comunità locale.

A dare visibilità all’iniziativa ha contribuito anche Luca Agnello, presidente del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina, che ha promosso la donazione attraverso un video pubblicato sui social, invitando i cittadini a diffondere la notizia e a cogliere questa opportunità.

L’iniziativa riguarda, al momento, melanzane violette e cetrioli, che potranno essere ritirati gratuitamente giovedì 22 ottobre, dalle ore 10 alle 13.

Il punto di distribuzione sarà il magazzino Gold Green, in S.P. 85 Santa Croce–Scoglitti, al numero 81.

Un’iniziativa semplice e concreta che richiama l’attenzione sul valore del lavoro agricolo e sull’importanza di evitare lo spreco alimentare. In una fase di difficoltà per il comparto, la scelta dell’azienda dimostra come anche una situazione complessa possa diventare occasione per un gesto di attenzione verso il territorio e i suoi cittadini.

L’invito degli organizzatori è a diffondere la notizia, affinché più persone possibile possano beneficiare dell’iniziativa e contribuire a dare valore a prodotti che sono frutto di lavoro, investimenti e sacrifici.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Ottobre Rosa, a Santa Croce Camerina una giornata dedicata alla prevenzione

SANTA CROCE. Una giornata dedicata alla salute e alla sensibilizzazione sul tumore...

Voto fuori sede, a Santa Croce aperte le iscrizioni: requisiti e scadenze

SANTA CROCE. Nuove disposizioni per il voto fuori sede. Con la legge...

SP 20 Comiso–Santa Croce, in fase conclusiva i lavori di ripavimentazione

Sono in fase di ultimazione gli interventi di ripavimentazione in alcuni tratti...

Un ultimo saluto a Felix tra le onde del mare: l’emozionante omaggio dei surfisti di Serfatari

Il mare, le tavole da surf, le braccia alzate verso il cielo...