Skip to content
martedì 1 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica Primo Piano

Consiglio, Cognata si dimette: “Motivi professionali”. Tocca a Gravina

by Redazione 26 Marzo 2019 734 2 min di lettura
 Consiglio, Cognata si dimette: “Motivi professionali”. Tocca a Gravina
Il consigliere Cognata assieme a sindaco e presidente del Consiglio

La lista “Santa Croce Rivive” perde il primo pezzo: si è dimesso, con una nota indirizzata al sindaco e al segretario comunale, il consigliere Riccardo Cognata. Si tratta di una decisione irrevocabile e con decorrenza immediata. Alle Amministrative del 2017 era risultato il terzo degli eletti nelle file della maggioranza con 342 voti di preferenza. Cognata, che era stato eletto anche vice-presidente del Consiglio e aveva ricevuto la delega allo Sport, fa riferimento a motivi “di natura personale e professionale”. Alla prima seduta utile, non quella che si terrà questa sera evidentemente (la nota è stata protocollata soltanto ieri), si procederà alla sua surroga. Il primo dei non eletti della lista “Santa Croce Rivive” è Franco Gravina, che terminò la sua corsa al nono posto, ad appena cinque voti dall’elezione diretta.

Stasera, alle 19, si terrà una nuova seduta del Consiglio. All’ordine del giorno un tema assai caro ai cittadini di Santa Croce: l’adeguamento tariffario della tassa sui rifiuti (TARI), dell’addizionale Irpef, della tassa di soggiorno, dell’imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni e l’approvazione delle aliquote di Tasi e Imu. Il presidente del Consiglio ha inserito all’ordine del giorno un question time presentato dal gruppo d’opposizione Liberi di Scegliere sui danni provocati dal maltempo al ripascimento effettuato sulla spiaggia di Caucana (tematica già sollevata nel nostro articolo). Restano all’ordine del giorno numerose interrogazioni tra cui “fondo di garanzia”, “museo del mare” ed ex mattatoio.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 236 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 130 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 386 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009