Home News Politica Consiglio, Cognata si dimette: “Motivi professionali”. Tocca a Gravina
PoliticaPrimo Piano

Consiglio, Cognata si dimette: “Motivi professionali”. Tocca a Gravina

Condividi
Il consigliere Cognata assieme a sindaco e presidente del Consiglio
Condividi

La lista “Santa Croce Rivive” perde il primo pezzo: si è dimesso, con una nota indirizzata al sindaco e al segretario comunale, il consigliere Riccardo Cognata. Si tratta di una decisione irrevocabile e con decorrenza immediata. Alle Amministrative del 2017 era risultato il terzo degli eletti nelle file della maggioranza con 342 voti di preferenza. Cognata, che era stato eletto anche vice-presidente del Consiglio e aveva ricevuto la delega allo Sport, fa riferimento a motivi “di natura personale e professionale”. Alla prima seduta utile, non quella che si terrà questa sera evidentemente (la nota è stata protocollata soltanto ieri), si procederà alla sua surroga. Il primo dei non eletti della lista “Santa Croce Rivive” è Franco Gravina, che terminò la sua corsa al nono posto, ad appena cinque voti dall’elezione diretta.

Stasera, alle 19, si terrà una nuova seduta del Consiglio. All’ordine del giorno un tema assai caro ai cittadini di Santa Croce: l’adeguamento tariffario della tassa sui rifiuti (TARI), dell’addizionale Irpef, della tassa di soggiorno, dell’imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni e l’approvazione delle aliquote di Tasi e Imu. Il presidente del Consiglio ha inserito all’ordine del giorno un question time presentato dal gruppo d’opposizione Liberi di Scegliere sui danni provocati dal maltempo al ripascimento effettuato sulla spiaggia di Caucana (tematica già sollevata nel nostro articolo). Restano all’ordine del giorno numerose interrogazioni tra cui “fondo di garanzia”, “museo del mare” ed ex mattatoio.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Da giurista a educatrice cinofila: il nuovo percorso di Sandra Fede

C’è un momento, nella vita, in cui anche la strada più dritta...

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

L’ASP di Ragusa celebra il Premio “Nicholas Green”: giovani e scuole protagonisti della cultura del dono

Si è svolta questa mattina, presso la sede della Direzione generale dell’ASP...

Santa Croce Camerina, arrestato in flagranza 43enne per furto in abitazione a Casuzze

I Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno tratto in arresto...