Home News Primo Piano Calcio, Promozione: il Santa Croce archivia la crisi e stordisce il Mascalucia con un poker
Primo PianoSport

Calcio, Promozione: il Santa Croce archivia la crisi e stordisce il Mascalucia con un poker

Condividi
Condividi

La premiata ditta La Vaccara-Consalvo decide la contesa contro il modesto Città di Mascalucia e regala la prima vittoria del 2013 al Santa Croce, che muove la classifica dopo le ultime due sconfitte consecutive. La gara, nonostante il punteggio consistente, non ha offerto uno spettacolo ottimale ai pochi spettatori presenti al “Kennedy”, a causa anche delle pessime condizioni del terreno di gioco che hanno limitato le giocate tecniche. Gli uomini di Gaetano Lucenti, comunque, hanno dimostrato più verve dei loro avversari, i quali, dopo il doppio svantaggio, si sono rifugiati in un assurdo nervosismo che li ha costretti a chiudere la gara in nove uomini. La cronaca. Partono bene gli ospiti e al 3’ una punizione battuta da Rosignoli metteva i brividi a Cavone. Al 7’ i locali passavano in vantaggio: cross dalla destra di Consalvo e La Vaccara in mezza girata beffava l’incolpevole Sapienza. Gli ospiti non avevano il tempo di riorganizzarsi e al 12’ subivano il raddoppio con un bel diagonale di Consalvo che s’insaccava dopo aver colpito il palo. La squadra di Contarino si disuniva e si lasciava prendere dal nervosismo, così al 27’ Aversa era espulso per un brutto fallo su Thabti. Nella ripresa il Santa Croce prendeva le redini del gioco e sfiorava il raddoppio con Vasile e La Vaccara, al 49’, al 52’ e al 69’, con l’estremo ospite Sapienza in grande evidenza. Al 75’ gli ospiti rimanevano in nove per l’espulsione diretta dell’appena entrato Contarino. La doppia inferiorità numerica favoriva i locali che triplicavano all’86’, con una deliziosa “palombella” di capitan La Vaccara lanciato in contropiede, e facevano poker al 90’ con una bella girata in area di Consalvo che chiudeva le ostilità.

IL TABELLINO

SANTA CROCE  –   CITTA’ DI MASCALUCIA  4 – 0

SANTA CROCE: CAVONE, TRAMA, AGOSTA, D’AGOSTA, BASILE, IURATO (60’ FAZIO), CONSALVO, VASILE (81’ ZISA), LA VACCARA, QUINTANA, THABTI (87’LAVIGNA). ALL. GAETANO LUCENTI

CITTA’ DI MASCALUCIA: SAPIENZA, BENIVEGNA, GIUFFRIDA (70’ CONTARINO), AVERSA, ALI’, LEONARDI, MUSUMARRA, SIRNA (70’ FERLITO), MACCARRONE, ROSIGNOLI, PAPASERIO (80’ CORIOLANO) . ALL. ALFIO CONTARINO.

ARBITRO: FRANCESCO CUSUMANO DI CALTANISSETTA.

RETI: 7’, 86’ LA VACCARA, 12’, 90’ CONSALVO

NOTE: ESPULSI AL 27’ AVERSA E AL 75’ CONTARINO.

Fabio Fichera 

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, l’esperimento delle opposizioni: pensare è già una rivoluzione

A Santa Croce Camerina, paesino di circa diecimila anime che ha trovato...

Città di Santa Croce, entusiasmo alle stelle: “Umiltà, impegno e passione restano i nostri valori”

Il nuovo anno calcistico è iniziato da poco, ma già la scuola...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...