Home News Basket, ottima Vigor nel campionato U-17. Battuta la Cestistica Licata con un grande terzo quarto
NewsSport

Basket, ottima Vigor nel campionato U-17. Battuta la Cestistica Licata con un grande terzo quarto

Condividi
Condividi

Vittoria sofferta ma meritata per la A.D.P.Vigor Santa Croce under-17 contro la fortissima A.S.D. Cestistica Licata con il punteggio finale di 89-83. La squadra allenata da coach Di Stefano fin dall’inizio della gara è stata brillante e trascinata da un superlativo Salvo Rizzo (24 punti all’attivo, miglior realizzatore della gara) nel primo quarto riesce ad avere la meglio e conclude in vantaggio con il punteggio di 24-21. Nel secondo quarto il Licata prende il sopravvento e si impone a rimbalzo. La Vigor però è sempre precisa soprattutto nei tiri da 3 con Mirko Mandarà (18 punti) e con la velocità in attacco di Francesco Occhipinti (17 punti)  riesce  a limitare i danni (punteggio parziale 2° quarto 22-26). Nel terzo quarto è la squadra locale a dominare e a mettere con una serie di tiri da fuori in grande difficoltà il Licata che cede sotto i colpi precisi di Rosario Occhipinti e Mattia Lena (punteggio parziale 3° quarto 28-14). Nell’ultimo quarto è venuta fuori la grande maturità ed esuberanza dei giovani del Licata che sotto i tabelloni riescono a farla da padroni e recuperano fino ad arrivare a – 5. Ma nel finale la freddezza e la precisione della Vigor fanno la differenza e proiettano la squadra verso grandi traguardi (punteggio parziale 4° quarto 15-32). Adesso i ragazzi di coach Di Stefano ritorneranno a lavoro per preparare le ultime 2 gare con il forte Vittoria e per confermare il meritatissimo 2° posto in classifica.

Redazione 

IL TABELLINO

A.D.P.Vigor 89 – A.S.D. Cestistica Licata 83

Tabellino: Rizzo Salvatore 24 – Cordova Enrico 0  –  Mandarà Mirko 18 – Lena Mattia 10 – Busetta Luca 0 – Occhipinti Francesco 17 – Cavallo Ignazio 6 – Occhipinti Rosario 11.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Lucio Schembari è il nuovo presidente di Federfarma Ragusa: guiderà il sindacato provinciale dei farmacisti fino al 2028

Cambio al vertice di Federfarma Ragusa, il sindacato provinciale che rappresenta le...

Santa Croce Camerina, possibili disservizi idrici per un guasto al pozzo Filippello

A Santa Croce Camerina potrebbero verificarsi disservizi nell’erogazione idrica a partire da...

Un punto che pesa poco: il Cigno domina ma non sfonda

Il Santa Croce calcio non va oltre il pareggio (0-0) contro i...

Città di Santa Croce generoso ma impreciso: il Cassibile passa 3-1

Al debutto del nuovo John Kennedy, il Città di Santa Croce esce sconfitto con...