Home News Attualità In via Camerina monta la polemica rifiuti: “La Caritas distribuisce il cibo, noi raccogliamo spazzatura”
AttualitàNews

In via Camerina monta la polemica rifiuti: “La Caritas distribuisce il cibo, noi raccogliamo spazzatura”

Condividi
Condividi

Solidarietà e buona educazione non sempre vanno di pari passo. Questo si rileva dalla segnalazione di una cittadina esasperata dal perpetrarsi di comportamenti sconvenienti, se non del tutto incivili, che lancia il suo grido di protesta. La Caritas di Santa Croce, con sede in via Camerina, se da un lato offre un servizio di assistenza e ristoro ai meno abbienti attraverso la distribuzione di viveri di prima necessità, dall’altro viene accusata di non vigilare attentamente sullo smaltimento dei rifiuti successivi a tale distribuzione. “Agli extracomunitari riempiono le borse di pasta, biscotti, latte, formaggio e a noi abitanti di via Camerina lasciano lo schifo davanti alle porte – ha ribadito una residente -. Passano i bambini extracomunitari e ci si mettono a giocare come fossero palle da calcio e noi fessi raccogliamo la spazzatura davanti alle nostre porte. Per non parlare poi di quello che trovo ogni sera al rientro a casa mia: pipì in bottiglie di plastica lasciate davanti alle porte, vomito sui marciapiedi e tanto altro. La spazzatura tenetevela dentro o andate a buttarla nei cassonetti, non davanti casa nostra. Ci abitiamo persone civili, non animali…”. Un messaggio forte e incisivo che fa riflettere.

Antonella Galuppi

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Servizio Civile, l’ASP di Ragusa premiata tra gli enti virtuosi: un modello di accoglienza e innovazione

Si è tenuta questa mattina, nella sala “Russo-Armenia” di piazza Igea, la...

Lucio Schembari è il nuovo presidente di Federfarma Ragusa: guiderà il sindacato provinciale dei farmacisti fino al 2028

Cambio al vertice di Federfarma Ragusa, il sindacato provinciale che rappresenta le...

Santa Croce Camerina, possibili disservizi idrici per un guasto al pozzo Filippello

A Santa Croce Camerina potrebbero verificarsi disservizi nell’erogazione idrica a partire da...

“Interrogazioni, non polemiche”: la replica di Insieme per Santa Croce al sindaco sul Kennedy

A nome dei consiglieri Gaetano Riva e Piero Mandarà, del gruppo consiliare...