Home News Cultura e Spettacolo ‘Santa Croce in moto’ compie due anni di vita: “E anche il prossimo sarà ricco di iniziative”
Cultura e SpettacoloNews

‘Santa Croce in moto’ compie due anni di vita: “E anche il prossimo sarà ricco di iniziative”

Condividi
Condividi

Per festeggiare il secondo anno di vita di “Santa Croce in moto”, il direttivo dell’associazione ha organizzato una festa, con relativo giro pizza e torta finale, a cui hanno partecipato 61 persone tra soci e simpatizzanti. Significativa la presenza di una delegazione dei Club motociclistici di Comiso e Rosolini, con i quali il Club santacrocese ha condiviso uscite e raduni. “In questi due anni sono cambiate molte cose – ha dichiarato la vice-presidente Zeuda Brancato – con pro e contro. In molti ci dicevano che non saremmo arrivati al primo anno, invece siamo arrivati al secondo anno con molte soddisfazioni, con tanta fortuna. Portare avanti la burocrazia del Club non è facile, ci sono tante cose che molta gente non capisce e non sa, perché chi è socio pensa che sia una passeggiata, ma non è così. Con l’impegno e la passione si arriva a tutto. Fino a questo momento i soci sono quasi 50. La novità di quest’anno, molto probabilmente, è che faremo un tesseramento Vespa Club d’Italia e non più Federazione. Per il nuovo anno abbiamo in mente di fare innanzitutto le solite uscite domenicali per accontentare tutti, poi il raduno ufficiale che faremo a luglio, che quest’anno è saltato perché coincideva con altre manifestazioni, inoltre si spera di poter fare una gimkana qui a Santa Croce, preferibilmente dedicata a qualcuno per dare maggiore senso alla manifestazione creata”. Totalmente d’accordo con le parole della Brancato, il presidente Ivan Caggia che ha aggiunto: “I ragazzi mi hanno dato molte soddisfazioni, anche se si può fare di più. Abbiamo fatto nei due anni oltre trenta raduni ed oltre 3000 km ed abbiamo avuto vari riconoscimenti in giro per la Sicilia. Il raduno più lontano è stato a Raddusa, poi a Caltagirone, Ispica, Modica e Vittoria”. Un biennio ricco e soddisfacente quello di “Santa Croce in moto” che gli auguriamo di migliorare negli anni a venire.

Antonella Galuppi

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Santa Croce, domani la presentazione del restauro del monumento funerario dei Marchesi Celestri

Domani, martedì 30 settembre 2025, la città ospiterà un momento di grande...

Santa Croce Camerina, operatrice del 118 aggredita durante un Tso

Un intervento di routine per un trattamento sanitario obbligatorio si è trasformato...

Centro educativo per minori: il Comune apre alle proposte dei privati

Il Comune di Santa Croce Camerina ha pubblicato un avviso per raccogliere...

A Punta Secca si inaugura “La famiglia del pescatore”

Lunedì 15 settembre, a partire dalle ore 18.00, piazza Belvedere a Punta...