Home News Attualità La medicina alternativa fra metodi e pazienti su cui testarla: la puntata di “Oggi parliamo di…” VIDEO
AttualitàNewsPrimo Piano

La medicina alternativa fra metodi e pazienti su cui testarla: la puntata di “Oggi parliamo di…” VIDEO

Condividi
Condividi

“La Medicina alternativa” è stato l’argomento trattato nel programma “Oggi parliamo di…”, in cui gradito ospite è stato il Dottor Giorgio Marcialis. Un argomento di cui si parla tanto, ma che merita degli approfondimenti per non rischiare di confondere tanti metodi che negli ultimi anni hanno preso piede nel mondo e che per essere davvero efficaci necessitano di professionalità e competenza da parte di chi consiglia. Il Dottor Marcialis, laureato in medicina e chirurgia, esperto di medicina alternativa, ha fatto un’analisi chiara delle differenze tra omeopatia e fitoterapia, evidenziandone gli effetti ed i possibili vantaggi. Rimedi entrambi che vanno selezionati tenendo conto della patologia del soggetto interessato e della sua anamnesi, in modo da avere un quadro clinico chiaro e fornire il supporto ‘alternativo’ valido e personalizzato. Nel corso della puntata si è messo in luce quanto i bambini siano i candidati migliori per la medicina alternativa, in quanto la loro giovane età permette di assimilare meglio la terapia e curare o prevenire anche i piccoli malanni stagionali. Questo non vuol dire che la medicina tradizionale debba essere sostituita dalla medicina alternativa, su questo il Dottor Marcialis è stato chiaro: è fondamentale valutare caso per caso. Se desiderate approfondire quanto è stato detto nel corso della puntata, vi invitiamo a visionare il nostro video.

Antonella Galuppi

Clicca sotto per vedere il VIDEO completo di “Oggi parliamo di…”

[youtube]Xktim-zBRtE[/youtube]

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Barone: “Scuole, oltre 15 milioni di euro per sicurezza ed efficienza. Basta polemiche sterili”

“Invece di alimentare polemiche sterili e calunnie, come purtroppo il Pd sembra...

Scuola a Santa Croce, il PD attacca: “Anno scolastico tra ritardi e difficoltà”

Con l’inizio dell’anno scolastico ormai alle porte, a Santa Croce Camerina non...

Punta Secca, recuperata una rete fantasma dai fondali

Nelle acque antistanti Punta Secca, a circa 17 metri di profondità, i...

Da “Miss Sicilia” a “Bambina più bella d’Italia”: il trionfo di Diva Corallo

Dopo aver conquistato il titolo di “Bambina più bella di Sicilia”, la...