martedì 9 Agosto 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
News Politica Primo Piano

Consiglio, Di Marco subentra a Puglisi: approvato anche il piano triennale delle opere pubbliche

di Redazione 31 Maggio 2014 161 3 min di lettura
 Consiglio, Di Marco subentra a Puglisi: approvato anche il piano triennale delle opere pubbliche
Videopiu600x300

Si è svolta  venerdì sera la seduta del Consiglio comunale. I punti all’ordine del giorno sono stati 7, preceduti dal “question time” richiesto dal gruppo di opposizione “Noi ci crediamo”, per avere chiarimenti sulle motivazioni e l’iter amministrativo che ha condotto l’attuale Giunta Iurato a deliberare l’abbattimento dell’ex caserma della Guardia di Finanza di P.Secca. La discussione è stata preceduta dalla surroga del dimissionario consigliere Puglisi con il neo-consigliere Di Marco, al quale la nostra redazione  formula sinceri auguri di buon lavoro, ed è continuata con l’intervento del primo cittadino, la quale ha ribadito che questioni di pubblica utilità ed igienico- sanitario hanno giustificato e, quindi, consentito, l’abbattimento totale della Caserma della Guardia di Finanza di P. Secca, ed ha anche formalizzato l’intenzione della propria giunta di realizzare sul sito un belvedere. La discussione poi si è spostata sulla TARI, i cui importi verranno frazionati in 2 rate (30 giugno-30 settembre), con successivo conguaglio entro 30 il novembre 2014. Il vice sindaco, dott. Francesco Corallo, ha illustrato l’iniziativa della giunta di incrementare sulla fascia costiera la presenza di chioschi per vendita di bevande, gelati e alimenti, al fine di consentire ai giovani una opportunità, sia pure stagionale, di lavoro. Infine, la discussione si è concentrata sul programma triennale delle opere pubbliche. Il gruppo di maggioranza, tra i quali il neo-consigliere Di Marco, espressione del “Gruppo Agricoltori”, ha approvato il documento, che adesso contiene modifiche sostanziali relative proprio all’ex caserma di P. Secca, mentre il gruppo di minoranza ha espresso il proprio voto contrario, dissentendo proprio sull’inserimento di tale modifica. Quest’ultimo, invece, si è mostrato favorevole all’iniziativa dell’esecutivo di incrementare la presenza di attività  commerciali sulla fascia costiera, nonostante il rifiuto della maggioranza di accogliere una proposta emendativa dell’opposizione sulla problematica in oggetto.

Redazione

Clicca sotto per vedere il VIDEO con la risposta del sindaco sul “Question Time”

[youtube]NXx6rrPUFjY[/youtube]

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità

P.Secca, c’è chi sporca e (per fortuna) chi ripulisce: “Grazie per l’esempio”

di Redazione 8 Agosto 2022 291 2 min di lettura

“Sono rimasto positivamente colpito dall’iniziativa di alcuni cittadini che hanno deciso di adoperarsi per fare in modo che il proprio

Cronaca

Casuzze, spariti statuette e crocifissi. L’ombra delle messe sataniche

di Redazione 8 Agosto 2022 127 1 min di lettura

Un crocifisso, una statuetta della Madonna e altri oggetti di culto sono state asportati alla Chiesa Mater Ecclesiae di Casuzze.

Politica

Regionali, indetti i comizi. Al voto il 25 settembre, a Ragusa quattro deputati

di Redazione 8 Agosto 2022 126 2 min di lettura

Le elezioni regionali per il Presidente della Regione e l’Assemblea regionale siciliana per la diciottesima legislatura si svolgeranno il prossimo

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.