Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
News Politica Primo Piano

Conferenza stampa del sindaco: “Noi rispettiamo il programma. Ecco perché si investe su Punta Secca…”

by Redazione 17 Luglio 2014 523 2 min di lettura
 Conferenza stampa del sindaco: “Noi rispettiamo il programma. Ecco perché si investe su Punta Secca…”

Si è svolta questa mattina, al comune di Santa Croce, una conferenza stampa indetta dal sindaco Iurato per fare il punto su turismo, sicurezza e legalità. Il primo cittadino ha focalizzato le sue attenzioni sul borgo marinaro di Punta Secca, spiegando i motivi che privilegiano gli interventi in quel sito: “La frazione in questione, urbanisticamente, si presta ad opere seppur di poco rilievo economico,  ad abbellimenti, come ad esempio la messa in opera di fioriere, e quant’altro possa rendere più gradevole l’aspetto del borgo. Noi non intendiamo trascurare le altre realtà, ma semplicemente razionalizzare le risorse a disposizione, che sono poche, con interventi mirati laddove possono risultare più efficaci. Le polemiche sollevate da qualcuno ci sembrano pretestuose: l’istituzione della ZTL e dell’isola pedonale con il posizionamento della telecamera ha liberato i nostri Vigili Urbani da un servizio pressoché continuo nella frazione, potendoli dislocare in questo modo presso altri punti critici del territorio. Il nostro interessamento affinchè la Torre Scalambri potesse ritornare ad un aspetto più consono alle sue antiche vestigia, ci rende particolarmente orgogliosi, anche se sono stati i proprietari ad intervenire, ma dietro nostro input. L’abbattimento della vasca di raccolta nella spiaggia di Punta Braccetto è un’altra azione di cui andiamo fieri, senza contare l’abbattimento dell’ ex Caserma della Guardia di Finanza, a Punta Secca, autentico obbrobrio e pericolo costante per gli avventori di quella zona e delle persone che vi abitano . Nessun regalo a nessuno, semplicemente l’esecuzione del nostro programma elettorale, volto a tutelare l’incolumità fisica dei nostri cittadini. L’acquisto del Telelaser per il controllo della velocità sulle strade di nostra competenza è, ancora una volta, il mezzo da usare come deterrente per la salvaguardia di vite umane, a cui la mia amministrazione guarda con grande attenzione. Non ci interessa fare cassa qualcuno continua a insunuare”. Questo in estrema sintesi il pensiero del sindaco, che ha ritenuto parlare con gli organi di stampa, ritenendoli il solo e unico mezzo per informare i cittadini in maniera corretta e completa.

 Salvo Dimartino

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

3 Comments

  • fabio says:
    18 Luglio 2014 at 08:32

    Si investe a P.Secca? Ma come? Se soldi non ce ne sono, come sempre dite , come fate ad investire? Per virtù dello spirito santo o i soldi sono improvvisamente calati dal cielo??
    Vergogna!!!

  • Dario says:
    18 Luglio 2014 at 14:18

    Infatti che cavolo di investitura è…potrebbe andare il fatto della così detta ZTL, che sostituisce i Vigili Urbani, facendo sì che essi appunto vengano mandati in altre zone, dato che il personale non è molto, garantendo la massima sicurezza nel territorio Kamarinense, ma per il resto lasciamo perdere!!!

  • lorenza says:
    18 Luglio 2014 at 18:44

    giusto non sperperiamo,c’e tanto da fare ,mi raccomando non solo l’immagine di punta secca ma anche la pulizia delle strade e raccolta rifiuti(che ce ne sempre ovumque)speriamo che tutti collaborino a tenere pulito punta secca ma anche le
    zone limitrofe

Comments are closed.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 280 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 131 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 859 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009