Home News Cultura e Spettacolo Schema Zeta in tour con il grande Fabio Lione: tre date in Sicilia, il 31 ottobre al Jester di Ragusa
Cultura e SpettacoloNews

Schema Zeta in tour con il grande Fabio Lione: tre date in Sicilia, il 31 ottobre al Jester di Ragusa

Condividi
Condividi

Per la prima volta Fabio Lione, una delle voci italiane più belle e significative del panorama rock e metal, sia nazionale che internazionale, sarà protagonista del “Sicily Hell Tour Vol. 1”, un tour di 3 date che si terrà fra Palermo (30 ottobre), Ragusa (31 ottobre) e Catania (1 novembre). Nelle tre giornate, all’insegna dell’heavy metal, sarà accompagnato sul palco dagli Schema Zeta (Italian Modern Metal), band ragusana molto attiva nella scena musicale siciliana, oltre a tutta una serie di bands in apertura come special guests.

Fabio Lione , che ha alle spalle una carriera lunga oltre due decenni, è il frontman degli italiani Rhapsody of Fire (seconda metal band italiana più famosa nel mondo), dei  Vision Divine (tra le band di punta della scena metal italiana), e dei brasiliani Angra (band storica della scena heavy metal, attiva da più di vent’anni), e vanta inoltre collaborazioni con molti altri gruppi importanti a livello mondiale tra cui anche gli americani Kamelot. Gli Schema Zeta, la cui caratteristica principale è quella di cantare in italiano pur avendo le  fondamenta nel modern metal americano, sono Gianni Zed (voce e chitarra), Giuseppe Puglisi (chitarra e cori), Walter Coniglione (basso) e Marco Aquila (batteria), tutti ragazzi provenienti da Ragusa, Santa Croce Camerina e Acate. La band, fondata nel  2007, che ha all’attivo una demo di inediti (Eredità, 2009) ed un album già prodotto e registrato di prossima uscita, nell’ultimo anno si è esibita in giro per la Sicilia in quasi 20 date (suonando sia inediti contenuti del disco che un tributo ai System Of a Down) ed ha partecipato a diversi festival estivi quali Metalcamp Sicily (SR), Free Power Fest (AG), Rock Island Fest (Modica).

Per quanto riguarda il repertorio di questo mini-tour siciliano, Fabio Lione e gli Schema Zeta si esibiranno in un tributo ai gruppi classici della musica metal quali Metallica, Iron Maiden, R.J. Dio e Bon Jovi. Suoneranno, inoltre, alcune cover dei Rhapsody e brani inediti (dei nostri Schema Zeta, appunto). Insomma, amanti del rock e dell’heavy metal, non mancate perché lo spettacolo è assicurato!!

Nel dettaglio locali, orari e special guests:

  • 30 ottobre 2014: Palermo – Zsa Zsa Monamour (via F. Angelitti, 32)
    Special guests: Crimson Wind + Anthirya
    Live start: ore 22:00
  • 31 ottobre 2014: Ragusa – Jester Live Music (viale Europa, 294)
    Halloween Night Edition
    Special guests: Whiskey and Gloria + Skull Goat
    Live start: ore 22:30
  • 1 novembre 2014: Catania – Mags , Magazzini Sonori (via G. Verdi, 65)
    Special guests: Concept of Dream + Walking on Skin
    Live start: ore 22:00

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, domani la presentazione del restauro del monumento funerario dei Marchesi Celestri

Domani, martedì 30 settembre 2025, la città ospiterà un momento di grande...

Santa Croce Camerina, operatrice del 118 aggredita durante un Tso

Un intervento di routine per un trattamento sanitario obbligatorio si è trasformato...

Centro educativo per minori: il Comune apre alle proposte dei privati

Il Comune di Santa Croce Camerina ha pubblicato un avviso per raccogliere...

A Punta Secca si inaugura “La famiglia del pescatore”

Lunedì 15 settembre, a partire dalle ore 18.00, piazza Belvedere a Punta...