Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica Primo Piano

Pluchino interviene nella disputa interna sindaco-Pd: “Vergogna, spariranno tutti”

by Redazione 26 Novembre 2014 544 3 min di lettura
 Pluchino interviene nella disputa interna sindaco-Pd: “Vergogna, spariranno tutti”

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte di Rosario Pluchino, ex assessore della giunta Iurato e adesso consigliere comunale indipendente, in merito alle critiche rivolte al sindaco e all’amministrazione comunale dalla segreteria del  PD di Santa Croce (partito di appartenenza del sindaco):

“Ma di quale programma va cianciando il PD nostrano? E di quale tutela dell’ambiente? Che il programma elettorale fosse misera propaganda elettorale, refuso della prima repubblica, strumentale solo a vincere le elezioni, lo hanno capito tutti tranne, evidentemente, il PD locale che ha ben poco da incalzare – scrive Pluchino -. Vinte le elezioni, grazie ad accordi politici e un programma condiviso, i “pupari” finora abilmente dietro le quinte venivano fuori imponendo le loro regole. I consiglieri comunali che, con coerenza, ripudiavano queste regole diventavano sgraditi ed andavano allontanati dimentichi che, grazie a loro, che ci hanno messo faccia e sostegno economico alla lista, era stata possibile la vittoria. Alle ortiche il programma presentato e gli impegni con gli elettori. Si continua in peggio, la politica della precedente amministrazione. A volte il diavolo è meno brutto di come si dipinge. Almeno loro un buon avvio della differenziata lo avevano realizzato.

Ho scovato ben duecento compostiere sepolte sotto i materassi di c.da Pezza e le ho rese disponibili, pronte da distribuire ai cittadini. Che fine hanno fatto? E il centro per la raccolta differenziata sulla strada per Marina? Pagato con i soldi della comunità Europea, attenzionato dallo scrivente, è tornato nel dimenticatoio. Che input vengono dati ai funzionari? Solo Punta Secca è al centro dell’interesse dalla amministrazione, il resto piange. E i sacchetti per la differenziata che i cittadini, dopo averli pagati a suon di salate tasse, devono elemosinare? Vi siete accorti che sono aperti sopra e rotti sul fondo? Potrei continuare ma è tempo perso, proprio come parlare ai sordi, Santa Croce non merita questa amministrazione e fortunatamente questi pseudo politici spariranno dal paese. Taccia il PD locale che è complice di questo modo di far politica e chieda scusa ai suoi elettori”.

Redazione

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 85 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 755 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Cronaca Primo Piano

Incidente stradale sulla SP85 a Randello: 5 feriti di cui 3 gravi

by Redazione 15 Giugno 2025 1053 1 min di lettura

Un gravissimo incidente stradale si è verificato la scorsa notte, intorno all’1:30, sulla sp 85 in territorio di Vittoria, in

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009