Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

La madre scarica Veronica: “Non la vedo da anni, la cosa non ci riguarda”

by Paolo Mandarà 10 Dicembre 2014 730 4 min di lettura
 La madre scarica Veronica: “Non la vedo da anni, la cosa non ci riguarda”

L’infanzia difficile, i problemi con la sua famiglia, i tentativi di suicidio. In questi giorni si prova a scavare nel passato di Veronica Panarello. L’immagine che ne viene fuori non è granché. Un giornalista del Corriere della Sera si è recato a Comiso, a casa della madre di Veronica, Carmela. La donna si è negata più volte, poi ha risposto al citofono e, quasi infastidita, si è concessa per qualche minuto. Ne viene fuori un quadro familiare disarmante: “La famiglia Panarello non vuole dare nessuna mano alla signora Panarello – spiega la mamma dell’indagata -. Assolutamente. Che mano può dare? Veronica è stata sempre con la famiglia Stival da nove anni a questa parte…”. Nove anni fa Carmela si separò dal marito e iniziarono i problemi: “Finché siamo rimasti insieme io e mio marito, la nostra era una famiglia unita. Vada a Rocchetta di Cairo…(in Liguria, ndr ) vada lì e veda che famiglia eravamo noi. Siamo stati dodici anni lì”. Poi però Veronica prende le distanze. Ma restano i ricordi di un’infanzia difficile, che Carmela racconta così: “Era una bambina difficile”. Agli inquirenti avrebbe anche detto che “Veronica sin da bambina soffriva di manie persecutorie, era aggressiva e violenta, è stata seguita e curata da uno psicologo”. Proprio una telefonata fra la signora Carmela e l’altra figlia Linuzza, smaschera una bugia raccontata da Veronica a proposito del mulino, la zona in cui è stato ritrovato il corpo del piccolo Loris e che lei conosceva bene per averlo frequentato da piccola. Ma può Veronica aver ucciso il bambino? La nonna di Loris, che non il piccolo non ha mai avuto un rapporto diretto, conclude così: “Una madre non pensa mai questo di una figlia… Non può pensarlo mai. Ma arrivati a questo punto non conosciamo nemmeno i nostri figli, mai dire mai. La vita ormai ci ha insegnato questo”.

Anche Antonella Panarello, sorella di Veronica, ha espresso concetti poco lusinghieri nei confronti della mamma accusata di omicidio: “Della morte di Loris mi ha colpito molto la frase che mia sorella mi ha detto: ‘ora lo portano a casa’, senza dire altro” e poi ha anche accusato nostra madre di “averlo preso lei il bambino. E’ evidente che non c’è con la testa”. “In un momento così difficile – ricorda – Veronica pensava a mandare via me e nostra madre e non al dramma che tutti in quel momento stavamo vivendo”. Secondo Antonella sua sorella è stata “sempre la figlia prediletta dai nostri genitori”. Ma nel 2004, dopo la separazione dei genitori, è andata a vivere con Davide. Da quel momento, spiega Antonella, “non ha più voluto avere rapporti con mia madre” accusandola di “averla abbandonata, invece è stata lei a lasciare sola nostra mamma”. Antonella Panarello ha confermato che la sua famiglia, quindi anche Veronica, in passato andava a rifornirsi di acqua dalla fonte non lontana dal Mulino Vecchio dove è stato trovato il corpo del bambino.

(nella foto il giornalista del Corriere a casa della famiglia Panarello)

News precedente
News successiva
Avatar photo

Paolo Mandarà

administrator

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 34 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 110 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 800 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009