Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Loris, “niente di rilevante” dal Dna sotto le unghie: “Le indagini vanno avanti”

by Redazione 23 Dicembre 2014 577 2 min di lettura
 Loris, “niente di rilevante” dal Dna sotto le unghie: “Le indagini vanno avanti”

Dall’esame delle tracce di Dna sotto le unghie di Loris non emergono riscontri rilevanti. E’ la Procura di Ragusa a riferire su uno degli esami che avrebbe dovuto indirizzare le indagini sulla morte del bambino di 8 anni. Il piccolo, infatti, avrebbe cercato di “combattere” con il suo aggressore nel tentativo di salvarsi la pelle: “Il lavoro svolto da polizia e carabinieri è stato encomiabile e continua ad esserlo – ha spiegato il procuratore capo Petralia – perché in realtà le indagini continuano”. L’unica fin qui indiziata del reato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere è Veronica Panarello, la mamma di Loris. La difesa, rappresentata dall’avvocato Francesco Villardita, ha già presentato ricorso al Tribunale del Riesame per ottenere la scarcerazione della donna, che ormai da qualche giorno è stata trasferita nel carcere di Agrigento. I giudici potrebbero pronunciarsi solo nei primi giorni di gennaio. Veronica nelle ultime ore ha scritto una seconda lettera al marito Davide Stival: “Siamo sposati da ben dieci anni e ancora non mi conosci davvero? Come puoi nutrire dubbi sulla mia colpevolezza nell’omicidio di nostro figlio?”. Anche il cacciatore Orazio Fidone è ancora iscritto nel registro degli indagati come “atto dovuto”. Le due auto che gli sono state sequestrate nei giorni immediatamente successivi al ritrovamento di Loris, non gli sono state restituite.

L’AVVOCATO DI VERONICA: “ORA ACCUSE MENO CREDIBILI”
“La notizia che gli esami sulle tracce di Dna trovati sotto le unghie di Loris non ha prodotto riscontri rilevanti, secondo la Procura, accresce la carenza del quadro indiziario a carico della mia assistita”. Così Francesco Villardita, legale di Veronica Panarello, accusata della morte del figlio Loris e detenuta nel carcere di Agrigento. “Di questa notizia io non ho riscontro negli atti processuali – aggiunge il difensore – ma la apprendo dai mezzi d’informazione; se dovesse essere vera, allora quel quadro indiziario a carico della mamma di Loris, che è già, a mio parere, carente di suo, perde del tutto di credibilità”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 29 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 621 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 560 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009