mercoledì 18 Maggio 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
News

La rubrica del Santa Croce calcio: ‘Face 2 Face’ con Marco Agnello

di Redazione 8 Giugno 2015 149 3 min di lettura
 La rubrica del Santa Croce calcio: ‘Face 2 Face’ con Marco Agnello

La storia del calcio a Santa Croce Camerina è contornata da episodi “epici”, dal contributo essenziale di giocatori leggendari e dall’impegno di grandi dirigenti che nel bene e nel male hanno scritto pagine importanti nel calcio dilettantistico siciliano. Nell’albo dei più i grandi e importanti dirigenti calcistici camarinensi, certamente, c’è da annoverare la figura di Marco Agnello che ininterrottamente da un decennio mantiene la massima carica di dirigente dell’UPD Santa Croce. Marco Agnello può benissimo definirsi il presidente dei record, ovvero più prolifico della storia del calcio camarinense. Sotto la sua guida l’UPD Santa Croce, infatti, ha conquistato obiettivi mai raggiunti in passato, approdando per la prima volta, nella stagione 2009-10, nel massimo campionato regionale di “Eccellenza” e raggiungendo, nel campionato 2013-14, la finale di Coppa Italia di “Promozione” contro il Mussomeli. Il quarto appuntamento con “Face 2 Face” sarà dedicato al presidente Marco Agnello che in questa intervista ci racconta della sua storia infinita con il Santa Croce calcio.

Nonostante la società non avesse tra gli obiettivi minimi il salto di categoria il tuo Santa Croce ha sfiorato per ben 3 stagioni la promozione in Eccellenza perdendo prima una semifinale di Coppa Italia nel 2012, poi una finale di Coppa Italia nel 2014 e infine una semifinale play-off nel 2015. Cosa è mancato secondo te, in questi anni, per realizzare quello che poteva essere un traguardo sportivo sorprendente per S.Croce? 
“Hai detto bene, la società non aveva come obiettivo primario il salto di categoria in quanto le forze e le risorse non lo permettevano. Sarebbe stato facile rinforzare ulteriormente la squadra indebitando la società e prendendo in giro giocatori e tifosi. Fortunatamente tutto ciò non rientra nella mia cultura e penso che la squadra abbia dato tutto per compiere il miracolo. C’è mancata un po’ di buona sorte che avrebbe sopperito al gap tecnico che avevamo nei confronti di squadre più attrezzate di noi”.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA CLICCANDO QUI!

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Primo Piano

In via Matteotti i lavori per il canale di gronda. Commercianti esasperati

di Redazione 18 Maggio 2022 562 2 min di lettura

Sono iniziati questa mattina, in via Giacomo Matteotti, i lavori per la realizzazione di un canale di gronda per il

Politica

Consiglio: scintille tra Ferrara e gli uffici. Tornerà l’acqua pubblica

di Redazione 17 Maggio 2022 542 3 min di lettura

Potrebbe essere stata l’ultima seduta del Consiglio comunale dell’era Barone. Il pepe di certo non è mancato. Merito dell’assessore Paolo

Cronaca

Erbacce al cimitero: Pina Cocuzza contro sindaco e dirigente

di Redazione 17 Maggio 2022 264 4 min di lettura

“Egregio signor Filippo Barone, responsabile dei servizi cimiteriali. Apprendo, stamani, direttamente dalla sua voce, che così come per guidare un’auto

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.