Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, Cassibba sposa il Santa Croce: “Mai sentito altre proposte”

by Redazione 23 Luglio 2015 611 3 min di lettura
 Calcio, Cassibba sposa il Santa Croce: “Mai sentito altre proposte”

Si avvicina sempre di più la data di inizio della preparazione per il Santa Croce che mister La Vaccara ha fissato per giorno 10 agosto. Il tecnico biancoazzurro, proprio per quella data, conta di poter avere a disposizione la rosa al completo, sulla quale il ds Peppe Nasello sta lavorando senza sosta. Sul fonte mercato, la società camarinense è in piena campagna acquisti e, in questi giorni, il direttore generale Claudio Agnello e il direttore sportivo Peppe Nasello sono in procinto di ufficializzare altri colpi dopo i tesseramenti di  Puma, Basile, Scribano, Annese, Gurrieri e Cassibba. Proprio Alessandro Cassibba, punto fermo del reparto difensivo, parla della sua scelta di continuare a vestire i colori della Città del Sole in una intervista precampionato.

Alessandro, sei stato il primo acquisto del S.Croce, un segnale forte da parte della società nei tuoi confronti. Ti aspettavi cosi tanta fiducia?
“Sì, un segnale forte che mi ha fatto piacere veramente. Vuol dire che la società ha fiducia in me e che in tre mesi ho fatto qualcosa di positivo. Per questo ci tengo a ringraziare la società è il mister”.

Sei un giocatore importante e con alle spalle tanta esperienza, avrai sicuramente avuto parecchie richieste eppure non hai esitato un attimo a sposare ancora il progetto Santa Croce, come mai?
“Sì, ho avuto qualche richiesta ma sinceramente non l’ho presa in considerazione. Santa Croce è stata sempre la mia prima scelta. Ho sposato questo progetto perché il Santa Croce è una società sana composta da gente seria, una vera famiglia, e poi anche la scelta del mister è stata fondamentale per accettare la proposta della società”.

Il calciomercato sembra ormai entrato nel vivo e presto ogni squadra completerà la propria ossatura, ti aspetti colpi importanti da parte del S.Croce?
“Non voglio entrare nel merito perché credo che la società si sta muovendo abbastanza bene per sostituire i partenti, certo mi aspetto una squadra che possa lottare per le prime posizioni”.

Il campionato di Promozione vedrà ai nastri di partenza parecchie squadre della provincia, chi tra queste vedi maggiormente favorite a disputare una stagione al vertice?
“Ci sono molte squadre quest’anno in provincia. Credo che la New Team possa fare un buon campionato ma non so se può lottare per il vertice, vedo bene il Ragusa visto che ha confermato quasi tutta la rosa della passata stagione e ha preso giocatori importanti del calibro di Pianese, Iozzia e Livia. Comunque il Santa Croce sarà lì a lottare come ha fatto nelle sue ultime due stagioni”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1288 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 143 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 126 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009