Home News Sport Basket, la Vigor completa il reparto lunghi: preso il classe ’94 Cascone
Sport

Basket, la Vigor completa il reparto lunghi: preso il classe ’94 Cascone

Condividi
Condividi

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie C Silver, la Emmolo S.& C. srl Vigor Santa Croce lavora alla definizione dell’organico. Il club ha ufficializzato l’arrivo del centro Giuseppe Cascone, classe ’94, dalla Nova Virtus Ragusa, e il ritorno dell’ala grande Giuseppe Barone, classe ’90. I due atleti vanno a completare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Giancarlo Di Stefano. La società, inoltre, ha aggregato alla prima squadra – con possibilità d’impiego anche nei campionati giovanili – due ragazzi promettenti: si tratta di Giuseppe Urrigo e Flavio Bulona, entrambi classe ’97, provenienti dal Basket School Gela.

La squadra, completa dei nuovi innesti, ha terminato la prima settimana di preparazione atletica agli ordini di coach Di Stefano e del suo nuovo vice Filippo Cappello. “Ho trovato i ragazzi carichi e in forma – spiega l’allenatore – Non appena hanno rimesso piede in palestra, ho colto nei loro sguardi la voglia di ricominciare e mettersi in discussione. La Serie C dà grandi motivazioni. L’arrivo di Cascone, in un ruolo in cui abbiamo sempre faticato, ci rende più tranquilli. Un lungo in mezzo all’area per noi è qualcosa di inusuale. Sarà un punto di riferimento per le mie guardie. Su un tiro sbagliato ci sarà sempre qualcuno capace di prendere un rimbalzo e metterla dentro”.

Il campionato della Emmolo S. & C. Vigor comincerà il prossimo 26 settembre nella tana del Cus Catania e prevede un percorso pieno di ostacoli: “Non sarà una stagione facile – annuncia Di Stefano -. Incontreremo squadra molto attrezzate, alcune delle quali abituate alla categoria. Bisogna sudare più degli altri anni, ma sono convinto che i ragazzi mi daranno ottime risposte. Il nostro pubblico sarà determinante più che in passato”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce in crescita: il Cigno supera il Comiso 2-1 nel secondo test pre-season

Secondo allenamento congiunto della pre-season per gli uomini di mister Fabio Campanaro...

Santa Croce Calcio: una settimana di lavoro intenso e presentazione ufficiale alla città

Un’altra settimana di lavoro finisce per i ragazzi di mister Fabio Campanaro....

Biancazzurri al lavoro: sabato test congiunto con il Vittoria FC

  La seconda settimana di preparazione atletica del Santa Croce Calcio si...

Il Cigno al via: lunedì parte la nuova stagione con sei nuovi rinforzi

Il Cigno inizierà la sua stagione agonistica lunedì 11 agosto alle ore...