Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Primo Piano

Incidente fra due auto sulla Santa Croce-Punta Braccetto: cinque feriti

by Redazione 20 Ottobre 2015 571 2 min di lettura
 Incidente fra due auto sulla Santa Croce-Punta Braccetto: cinque feriti

I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ragusa e quelli della Stazione CC di Santa Croce Camerina sono dovuti intervenire questa mattina alle 06.45 lungo la SC124, al km 0+480, in contrada Bosco Braccetto, poiché due automobili si erano scontrate frontalmente e cinque persone sono rimaste gravemente ferite.

Lungo il rettilineo quasi alla rotatoria una station wagon ha urtato violentemente una berlina, sulla corsia di quest’ultima, facendola addirittura finire sopra il guard rail. Cinque i feriti, due trasportati al “Guzzardi” di Vittoria e tre al “Civile” di Ragusa, versano in gravi condizioni e non si conosce ancora la prognosi. Difficile la ricostruzione della dinamica dell’evento ma sembrerebbe che lungo il rettilineo la familiare abbia, per cause al momento sconosciute, invaso l’opposta corsia collidendo contro l’altra auto sopraggiungente. I passeggeri erano tre in un’auto e due nell’altra e sono stati aiutati ad uscire dai mezzi dalla squadra dei Vigili del fuoco e dai team delle diverse ambulanze sopraggiunte. Ancora i carabinieri non sono riusciti a capire chi guidasse i due veicoli tra i cinque feriti. Stanno attendendo che i medici finiscano il loro lavoro e che i cinque possano parlare.

I due veicoli comunque sono entrambi assicurati e sono intestati a cittadini tunisini residenti a Santa Croce, così come i cinque uomini sono tutti tunisini sebbene non siano chiare le identità poiché nessuno era provvisto di documenti d‘identificazione. Pertanto non è possibile per ora stabilite se (oltre al “chi”) i conducenti siano o meno titolari di patente di guida. Purtroppo non è il primo grave incidente in zona, è il terzo grave sinistro che vede i carabinieri di Santa Croce e Ragusa impegnati negli ultimi tre mesi. La zona è percorsa da diverse strade secondarie molto trafficate e sicuramente l’orario, con le prime luci, ha reso ancor peggiore la visibilità che sommata a una verosimile imprudenza ha reso inevitabile il dramma.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 146 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 787 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 685 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009