Home News Sport Basket, vigilia di Vigor-Virtus. Di Stefano: “Pubblico è il nostro sesto uomo”
Sport

Basket, vigilia di Vigor-Virtus. Di Stefano: “Pubblico è il nostro sesto uomo”

Condividi
Condividi

Si avvicina l’appuntamento con il derby. Domenica, con inizio alle 18.30, il palazzetto Santa Rosalia di Santa Croce ospiterà la sfida  fra Emmolo S.&C. srl Vigor e Nova Virtus Ragusa, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C Silver. “Contiamo molto sul pubblico, che mai come stavolta può essere il nostro sesto uomo in campo – dichiara alla vigilia coach Giancarlo Di Stefano -. Il derby è una partita dal sapore particolare. Se aggiungiamo che è anche uno scontro diretto per la salvezza, allora dà spunti motivazionali ancora più grandi”.

L’allenatore di Santa Croce carica la squadra, reduce da tre fatiche in trasferta in cui è riuscita a racimolare due punti fondamentali per il proseguo della stagione: “Ho visto grandi miglioramenti. Il fatto di aver giocato un buon basket anche a San Filippo del Mela, contro la seconda in classifica, mi fa essere relativamente ottimista. Ci stiamo esprimendo molto bene nel settore delle guardie. Anche i lunghi stanno provando a emergere, catturando rimbalzi e diventando più incisivi nell’area avversaria. Ma un derby è sempre un derby e può essere deciso dalle emozioni”.

Ragusa al momento precede la Vigor di due punti: “Li conosciamo bene – spiega coach Di Stefano -, ci abbiamo giocato quattro volte in amichevole. Sono una squadra giovane, senza centro di ruolo, cui piace correre, pressare, difendere sul perimetro per impedire ricezioni e tiri facili agli avversari. Ha più o meno le nostre caratteristiche. Dalla mia squadra mi aspetto una gara molto attenta: in difesa dobbiamo limitare i loro contropiedi, in attacco dobbiamo continuare a fare scelte oculate e mantenere buone percentuali, come ci è accaduto recentemente. Bisogna sbagliare il meno possibile e concedere poco agli avversari”.



Condividi
Articoli correlati

Il Santa Croce calcio vince in trasferta il derby con lo Scicli

Il Santa Croce calcio vince in trasferta il derby contro lo Scicli...

Punta Secca porta fortuna: dagli scatti tra amici ai Mondiali

L’Italia non sarà in campo ai Mondiali, ma sarà comunque rappresentata dall’eccellenza...

Derby a Scicli: il Santa Croce cerca punti playoff e il ritorno alla vittoria

Terz'ultima giornata del campionato di Promozione con il Santa Croce calcio che...

Santa Croce, impresa sfiorata: pari, proteste e sogno Coppa svanito

Non riesce nell'impresa il Santa Croce calcio, (2-2 in casa contro il...