Skip to content
lunedì 30 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Basket in festa per Giannunzio: partecipano al torneo 29 squadre VIDEO

by Paolo Mandarà 10 Giugno 2016 515 3 min di lettura
 Basket in festa per Giannunzio: partecipano al torneo 29 squadre VIDEO

Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Santa Croce Camerina, giovedì pomeriggio, la presentazione dell’undicesima edizione del Memorial Giannunzio Mandarà. Il torneo di basket giovanile, che quest’anno coinvolge 29 squadre da tutta la Sicilia, è organizzato dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva Vigor e dalla famiglia del compianto Giannunzio, con il sostegno dell’amministrazione comunale e il patrocinio del comitato regionale della FIP. Erano presenti il sindaco Franca Iurato e l’assessore allo Sport Marianna Cuciti, il responsabile tecnico della Vigor, Giancarlo Di Stefano, il papà di Giannunzio, Carmelo Mandarà, e il consigliere del comitato regionale della FIP, Salvatore Curella. L’aula del Comune era gremita da ragazzini e famiglie.

“E’ un evento che ogni anno riserva sorprese – spiega Franca Iurato, primo cittadino di Santa Croce – e, tramite lo sport, porta avanti i valori della condivisione e del rispetto delle regole. Siamo onorati di far parte di questa squadra”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Cuciti: “Ringrazio la Vigor e la famiglia Mandarà che ogni anno, con determinazione, rianimano il centro del nostro paese. Ricordare Giannunzio attraverso la pallacanestro serve anche ad esaltare l’attività formativa rivolta ai giovani”. Carmelo Mandarà non trattiene l’emozione: “Mi fa un enorme piacere vedervi qui così numerosi. Quando iniziò la grande esperienza del Memorial, non avrei mai immaginato di poter arrivare all’undicesima edizione. Vedere i più piccoli impegnati nelle loro imprese sportive, è il modo migliore per ricordare mio figlio. Il Memorial è diventato un appuntamento rinomato in tutta la Sicilia e questo ci inorgoglisce”.

Il torneo sarà diviso in due fasi. La prima si svolgerà il 13 e 14 giugno presso il palazzetto Santa Rosalia, quando scenderanno in campo i ragazzi Under 14 e Under 20 impegnati nei rispettivi quadrangolari. Dal 16 giugno, alle ore 17, ci si trasferirà in piazza Vittorio Emanuele. Il cuore di Santa Croce tornerà a pulsare come ogni anno sulle note della pallacanestro. Si svolgerà dapprima il torneo Aquilotti, in gare di 3 vs 3. Venerdì 17 tocca agli Scoiattoli; gran finale sabato 18 con i Pulcini, in una giornata che prevede partite easy basket, gare e percorsi. Un’autentica festa dello Sport.

_DSC0035

Brochure ufficiale Memorial

News precedente
News successiva
Avatar photo

Paolo Mandarà

administrator

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 228 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 383 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009