Skip to content
sabato 19 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Bagnini, si scatena la polemica: “Soldi spesi male, amministrazione dannosa”

by Redazione 19 Giugno 2016 643 3 min di lettura
 Bagnini, si scatena la polemica: “Soldi spesi male, amministrazione dannosa”

In seguito alle operazioni di salvataggio avvenute venerdì di fronte alla casa del commissario Montalbano, dove tre ex bagnini hanno evitato guai seri per i turisti in balia delle correnti, i consiglieri d’opposizione tornano alla carica e sottolineano l’assenza di servizi nella frazione di Punta Secca: “Ringraziamo – si legge nella nota – chi con solidarietà e rischiando la vita garantisce privatamente con spirito di sacrificio quello che dovrebbe garantire un’Amministrazione che dice (solo a parole) di voler puntare sul turismo. Quest’anno l’Amministrazione piange per non avere le risorse necessarie a garantire il servizio. Eppure solo per i progetti della piazzetta Torre e della via del Demanio sono stati affidati circa 20mila euro di incarichi esterni pur avendo dentro gli uffici comunali le risorse necessarie tra architetti e geometri (ecco trovati i soldi per un minimo servizio salvataggio). Sorvoliamo sul mutuo del Belvedere, i cui effetti economici sul Bilancio li vedremo dal 2017 per i prossimi 30 anni e che si rivelerà un boomerang elettorale per chi pensa che tagliando un nastro per una piazza risolve tutti i problemi di un paese. Il danno ormai è fatto; le risorse sono state spese (male). Speriamo almeno che l’Amministrazione possa attivare le necessarie misure di sicurezza per garantire un’estate quanto più serena e sicura possibile ai bagnanti”.

Anche alcuni commercianti e pescatori, in una nota, esternano un certo malumore: “Spiagge piene, assenza di servizi come docce, pedane, trespoli a mare per l’immondizia, assenza del servizio di salvataggio, dei parcheggi, dei bagni e di un cartellone estivo. E di tutto quello che servirebbe a rendere fruibile questa nostra perla. Un’amministrazione svogliata e disattenta ai problemi seri e reali… però abbiamo attiva la ztl, per punire la raccolta di firme capeggiata da alcuni commercianti”.

20160618_175522

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

1 Comment

  • marco says:
    19 Giugno 2016 at 11:20

    Signori adesso abbiamo l’evento dell’estate ed è tutto risolto, Abbiamo finalmente un modo per attirare i turisti ,L’Ova frischi i iuRNata ,un evento che sta reclutando migliaia di persone per il picchetto d’onore e la guardia per paura di qualche FRITTATA ma già ne sono state servite tante.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

by Redazione 18 Luglio 2025 151 7 min di lettura

Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle

Attualità News Primo Piano

Un secondo nido di tartaruga marina sulle spiagge di Santa Croce: a Caucana la nuova scoperta dei volontari

by Alessia Cataudella 16 Luglio 2025 397 3 min di lettura

Un’altra straordinaria scoperta per le coste santacrocesi: è stato individuato un nuovo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia

Attualità News

“Assurdo ma vero”: Valentina Raffa e la ricerca della verità tra fiction e realtà a Ispica

by Redazione 16 Luglio 2025 180 15 min di lettura

“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente” (Stuart Chase). È solo indagando, mossi dal desiderio di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009