domenica 22 Maggio 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Politica

Bagnini, si scatena la polemica: “Soldi spesi male, amministrazione dannosa”

di Redazione 19 Giugno 2016 137 3 min di lettura
 Bagnini, si scatena la polemica: “Soldi spesi male, amministrazione dannosa”

In seguito alle operazioni di salvataggio avvenute venerdì di fronte alla casa del commissario Montalbano, dove tre ex bagnini hanno evitato guai seri per i turisti in balia delle correnti, i consiglieri d’opposizione tornano alla carica e sottolineano l’assenza di servizi nella frazione di Punta Secca: “Ringraziamo – si legge nella nota – chi con solidarietà e rischiando la vita garantisce privatamente con spirito di sacrificio quello che dovrebbe garantire un’Amministrazione che dice (solo a parole) di voler puntare sul turismo. Quest’anno l’Amministrazione piange per non avere le risorse necessarie a garantire il servizio. Eppure solo per i progetti della piazzetta Torre e della via del Demanio sono stati affidati circa 20mila euro di incarichi esterni pur avendo dentro gli uffici comunali le risorse necessarie tra architetti e geometri (ecco trovati i soldi per un minimo servizio salvataggio). Sorvoliamo sul mutuo del Belvedere, i cui effetti economici sul Bilancio li vedremo dal 2017 per i prossimi 30 anni e che si rivelerà un boomerang elettorale per chi pensa che tagliando un nastro per una piazza risolve tutti i problemi di un paese. Il danno ormai è fatto; le risorse sono state spese (male). Speriamo almeno che l’Amministrazione possa attivare le necessarie misure di sicurezza per garantire un’estate quanto più serena e sicura possibile ai bagnanti”.

Anche alcuni commercianti e pescatori, in una nota, esternano un certo malumore: “Spiagge piene, assenza di servizi come docce, pedane, trespoli a mare per l’immondizia, assenza del servizio di salvataggio, dei parcheggi, dei bagni e di un cartellone estivo. E di tutto quello che servirebbe a rendere fruibile questa nostra perla. Un’amministrazione svogliata e disattenta ai problemi seri e reali… però abbiamo attiva la ztl, per punire la raccolta di firme capeggiata da alcuni commercianti”.

20160618_175522

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

1 Comment

  • marco says:
    19 Giugno 2016 at 11:20

    Signori adesso abbiamo l’evento dell’estate ed è tutto risolto, Abbiamo finalmente un modo per attirare i turisti ,L’Ova frischi i iuRNata ,un evento che sta reclutando migliaia di persone per il picchetto d’onore e la guardia per paura di qualche FRITTATA ma già ne sono state servite tante.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca

Addio, Lucio. Un 63enne di Santa Croce si lancia dal ponte San Vito

di Redazione 21 Maggio 2022 5282 1 min di lettura

E’ un santacrocese di 63 anni, Lucio Iacono, l’uomo che ha deciso di farla finita ieri pomeriggio, a Ragusa, lanciandosi

Primo Piano

Rifiuti, abbandono e degrado: un territorio ferito a morte. Il reportage

di Paolo Mandarà 21 Maggio 2022 252 4 min di lettura

Una fontanella staccata e riversa per terra; la munnizza a ogni angolo; i giochi per bambini sepolti dalle erbacce; il

Politica

Toh, il caso! Con le elezioni alle porte Santa Croce diventa un cantiere

di Maria Teresa Lauretta 21 Maggio 2022 207 4 min di lettura

Stavolta Pinuzza l’ho fregata io chiamandola alle 6,30 (Eccheccavolo!). Lei ancora ‘mpapacchiata di sonno, sbotta così: – Chi fu? Chi

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.