Skip to content
sabato 5 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Variante al PRG, Iurato a Musumeci: “Informato male, nostra azione legittima”

by Redazione 26 Settembre 2016 562 2 min di lettura
 Variante al PRG, Iurato a Musumeci: “Informato male, nostra azione legittima”

In merito alla richiesta dell’onorevole Nello Musumeci, che con un’interrogazione all’Ars ha chiesto un commissario al fine di regolare la questione della variante al Piano Regolatore Generale, il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, ha ribadito in una nota “la legittimità del procedimento posto in essere” dalla sua Amministrazione. Ma ecco il testo completo della nota per primo cittadino:

“Gent.mo On. Musumeci, sono il Sindaco di Santa Croce Camerina, e dalla stampa ho appreso che Lei avrebbe presentato una interrogazione parlamentare chiedendo all’Assessorato Autonomie Locali, la nomina di Commissario che verifichi la correttezza dell’iter procedurale relativo alla variante generale al PRG, seguito dalla mia Amministrazione. A prescindere dalla anomalia della richiesta di un Commissario, e non invece di un Ispettore, trattandosi di dubbi di correttezza e non di inadempienze, poiché appare evidente, almeno da quanto riportato sulla stampa, che le informazioni riferiteLe, sono quanto meno incomplete, se non fuorvianti, Le dichiaro sin da subito la mia disponibilità ad offrirLe la conoscenza piena e completa di tutti gli atti relativi alla variante generale al PRG del mio Comune, affinché Lei stesso possa, vista la Sua notoria autonomia e serenità di giudizio, acclarare la legittimità del procedimento sin ora posto in essere, nell’esclusivo interesse della collettività”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 305 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 315 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 314 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009