Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Punta Braccetto, il comune di Ragusa ripulisce ponte sul torrente Mistretta

by Redazione 22 Febbraio 2017 625 2 min di lettura
 Punta Braccetto, il comune di Ragusa ripulisce ponte sul torrente Mistretta

Con determina dirigenziale adottata il 15 febbraio scorso dal Settore IV – Pianificazione urbanistica e centri storici – sono stati approvati i lavori di somma urgenza necessari alla bonifica del torrente Mistretta nel territorio del Comune di Ragusa mediante la rimozione di residui fluviali incastrati tra i pilastri del ponte che si trova all’interno del centro abitato di Punta Braccetto.

L’adozione di questo provvedimento si è resa necessaria in quanto a causa delle abbondanti precipitazioni che si sono registrate nel territorio comunale il 22 e 23 gennaio scorso, nel tratto del torrente Mistretta, in corrispondenza del ponte di Punta Braccetto, si è creato uno sbarramento formato da arbusti e sterpaglie che hanno limitato il regolare deflusso delle acque torrenziali provocando l’innalzamento del livello delle acque e creando un pericolo per la pubblica incolumità. “Questo intervento – dichiara il sindaco Federico Piccitto – rientra tra quelli già individuati dall’Amministrazione comunale per riparare i danni che la recente calamità naturale dello scorso gennaio ha provocato in diverse zone del territorio comunale. Come si ricorderà la Giunta Municipale con proprio provvedimento approvato il 27 gennaio scorso, ha chiesto al Presidente della Regione Siciliana di proporre alla Giunta Regionale il riconoscimento dello stato di calamità naturale”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1279 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 140 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 124 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009