Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Area artigianale? Una cattedrale nel deserto. Coco incontra presidente Cna

by Redazione 11 Marzo 2017 544 2 min di lettura
 Area artigianale? Una cattedrale nel deserto. Coco incontra presidente Cna

L’ennesima incompiuta. Con un “fiume” di denaro pubblico – ben 1 milione e 300 mila euro – dei fondi ex Insicem per realizzare il terzo polo industriale in provincia di Ragusa. Mancano le opere di urbanizzazione primarie – vedi l’allaccio alla rete idrica e l’impianto di pubblica illuminazione – all’interno dell’area artigianale di Santa Croce Camerina. Una vera e propria cattedrale nel deserto, con nessun opificio di fatto realizzato e parte dei lotti ancora da assegnare, per un’opera pubblica realizzata dall’ex amministrazione Schembari. Perché gli artigiani di Santa Croce dovrebbero pagare, per i lotti artigianali, 30 euro al metro quadro e nella “vicina” Ragusa solo sei euro? Perché il comune, in tanti anni, non è riuscito ad acquistare i lotti e riassegnarli ad un prezzo equo agli operatori?

Mario Coco, operatore turistico, invita gli artigiani e il mondo produttivo di santa Croce ad un’attenta valutazione. “Il disastro delle precedenti amministrazioni è dinanzi agli occhi di tutti –incalza Coco – vedi il fallimento dell’area artigianale di Santa Croce con tanti soldi pubblici spesi invano. Gli stessi ex amministratori, con Lucio Schembari, che si candidano a governare la città promettendo chissà quali meraviglie e quale proposta per il buon governo del paese”. Coco ha voluto incontrare il presidente della sezione comunale della Cna di Santa Croce, Carmelo Basile, illustrando il programma elettorale. “Ci sono parecchi punti nel nostro programma che convergono con le richieste degli artigiani di Santa Croce – commenta Coco – si parla di insediamenti produttivi, di agevolazioni per le attività commerciali gestite dai giovani imprenditori, ad un capitolo ad hoc per rilanciare l’immagine di Santa Croce, diventata oramai da anni, luogo della fiction del commissario Montalbano”. Sulle borgate a mare, e sul turismo, vera risorsa del territorio, Coco ha una sua “idea”. “Sarà il punto di partenza del nostro programma elettorale – aggiunge – con una cabina di regia con tutti gli operatori del settore che operano nel territorio comunale”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

1 Comment

  • Giovanni says:
    11 Marzo 2017 at 12:39

    “che si candidano a governare la città promettendo chissà quali meraviglie e quale proposta per il buon governo del paese”
    Sarebbe interessante sapere, in tutti questi anni il buon candidato a sindaco dove sia stato e di cosa si sia interessato ?
    Visto e considerato che si è comportato esattamente come gli altri ” candidati “.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1284 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 141 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 124 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009