Skip to content
giovedì 19 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità Primo Piano

Santa Croce celebra il 25 Aprile con l’esibizione dei fratelli La Strada VIDEO

by Antonella Galuppi 26 Aprile 2017 751 2 min di lettura
 Santa Croce celebra il 25 Aprile con l’esibizione dei fratelli La Strada VIDEO

Il 25 aprile, ricorrenza della Liberazione dell’Italia e della resistenza partigiana, si è celebrato, come di consueto, anche a Santa Croce Camerina con la presenza delle cariche istituzionali capeggiate dal sindaco Iurato e delle autorità civili e militari, nonché l’Associazione dei reduci e combattenti, la Lega di miglioramento e l’Associazione Volontari del Soccorso. Il corteo si è mosso dal Palazzo municipale attraversando la Piazza Vittorio Emanuele II fino a giungere in Piazza Unita’ d’Italia.

Dopo la deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti e l’esecuzione del “silenzio”, Don Angelo Strada ha impartito la benedizione. Ad esibirsi con musiche patriottiche, il Risveglio Bandistico Kamarinense, diretto dal maestro Giuseppe Zisa, i fratelli La Strada, che hanno eseguito con chitarra e violino “Bella ciao”, Angela Incremona, accompagnata alla chitarra da Giovanni Tidona, che ha cantato “O Dio del cielo”, ed il coro UNITRE che ha cantato l’inno di Mameli, accompagnato dalla banda. Guarda il nostro contributo foto/video dell’evento.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Antonella Galuppi

author

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News Primo Piano

Punta Secca, un pomeriggio da eroe: Giuseppe salva cinque bagnanti in difficoltà

by Alessia Cataudella 19 Giugno 2025 1003 2 min di lettura

Sulla spiaggia del “Palmento”, a pochi passi dalla celebre casa di Montalbano, un pomeriggio qualunque si è trasformato in una

Attualità News Primo Piano

Lorys avrebbe compiuto 19 anni: la lettera di papà Davide

by Alessia Cataudella 18 Giugno 2025 698 2 min di lettura

Anche quest’anno, come ogni 18 giugno, Davide Stival ha scritto una lettera a suo figlio Lorys. Oggi avrebbe compiuto 19

Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 263 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009