Home News Sport Il “Vela Day” approda al Circolo Velico di Kaucana: venerdì 2 giugno dalle 11
Sport

Il “Vela Day” approda al Circolo Velico di Kaucana: venerdì 2 giugno dalle 11

Condividi
Condividi

La frazione balneare di Caucana ospiterà, ancora una volta, una iniziativa di elevato valore sociale, unica in tutto il litorale ibleo. Dopo le Giornate Fai di Primavera e la manifestazione internazionale di Triathlon denominata “Trinacria Half” che hanno interessato il parco archeologico, gestito dal Comitato “Kaukana Zona Archeologica”, il prossimo 2 giugno sarà la volta del Circolo Velico Kaucana aprire le proprie porte a tutti coloro che vorranno toccare da vicino il mondo della vela. A partire dalle ore 11.00 e per tutta la giornata, istruttori federali, esperti velisti, giovani atleti della squadra agonistica saranno a disposizione di chiunque: bambini, ragazzi, adulti per un’uscita in barca gratuita in tutta sicurezza.

Il Circolo Velico Kaucana è l’unico circolo della provincia di Ragusa ad aver aderito all’iniziativa promossa dalla Fiv denominata “Vela Day” che coinvolge 185 associazioni sportive su tutto in territorio nazionale. Saranno messe gratuitamente a disposizione degli ospiti anche tutte le strutture e le attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sdraio, sedie) di proprietà del circolo. L’organizzazione garantisce inoltre la possibilità del pranzo, così da offrire una giornata di mare piena che si prospetta come l´apertura in grande stile della stagione 2017. L’Open Day, corollario della iniziativa “Velaascuola” – che ha coinvolto circa 1.400 studenti delle scuole di primo grado di Comiso e Santa Croce Camerina – sarà riproposto anche per tutte le domeniche di giugno.

Il Circolo Velico di Kaucana, da oltre 25 anni, con i corsi estivi di avviamento alla vela e al wind surf, avvicina annualmente oltre un centinaio di curiosi dai 6 anni in su. Nella stagione agonistica 2017, grazie all’impulso impresso all’attività giovanile del Direttore Sportivo e alla dedizione del gruppo di istruttori coordinato da Giovanni Flaccavento, il CVK è stata l’Associazione Sportiva Dilettantistica ad aver fatto esordire alle regate ufficiali della VII zona Fiv – Sicilia, nella classe “Prima Vela” (nati 2008), il maggior numero di atleti. Nel corso della giornata del 2 giugno verrà messo a sorteggio, fra tutti i partecipanti, un corso di vela gratuito. Buon Vento!

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce in crescita: il Cigno supera il Comiso 2-1 nel secondo test pre-season

Secondo allenamento congiunto della pre-season per gli uomini di mister Fabio Campanaro...

Santa Croce Calcio: una settimana di lavoro intenso e presentazione ufficiale alla città

Un’altra settimana di lavoro finisce per i ragazzi di mister Fabio Campanaro....

Biancazzurri al lavoro: sabato test congiunto con il Vittoria FC

  La seconda settimana di preparazione atletica del Santa Croce Calcio si...

Il Cigno al via: lunedì parte la nuova stagione con sei nuovi rinforzi

Il Cigno inizierà la sua stagione agonistica lunedì 11 agosto alle ore...