Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità Provincia

Comiso, “Stasera servo… io”: giovedì 8 giugno una serata di beneficenza

by Redazione 3 Giugno 2017 558 2 min di lettura
 Comiso, “Stasera servo… io”: giovedì 8 giugno una serata di beneficenza

Cena di beneficenza organizzata da associazione Italiana Familiari e Vittime della strada ONLUS, associazione Noi con Voi Insieme Onlus, con il patrocinio del Comune di Comiso e promossa dal Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Comiso. L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulla problematica dell’assistenza multifattoriale ai soggetti con disabilità, in particolar modo ai soggetti in età evolutiva. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione “Noi con Voi Insieme” di Comiso.

“L’associazione è da sempre impegnata in progetti e iniziative di sensibilizzazione del territorio – ha spiegato il sindaco Filippo Spataro – e , per citarne alcuni, il progetto Posteggio riservato ai diversamente abili, la promozione di seminari e convegni per l’integrazione, la partecipazione ad attività sportive, quali gli incontri di basket della squadra Olimpia di Comiso, eventi culturali, come il raggiungimento del primo premio della provincia regionale di Ragusa al progetto Creativamente abili, la creazione di laboratori artistico-ricreativi, la realizzazione di spettacoli teatrali. Attualmente l’Associazione porta avanti un progetto di educazione all’autonomia per minori con disabilità. Presso i locali del centro diurno – ancora il sindaco – i ragazzi lavorano all’acquisizione dell’autonomia di base, con laboratori incentrati sul riconoscimento e l’utilizzo del denaro, la conoscenza e lettura dell’orologio, la conoscenza delle pratiche igienico-sanitarie, l’educazione alimentare, partecipando attivamente anche ai laboratori di cucina, pittura, danza-movimento, teatro e altro ancora”.

“L’evento si terrà giorno 8 giugno 2017 presso la Villa Orchidea di Comiso con inizio alle ore 21 – ha specificato Calogero Termini, Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza -. Durante la serata diversi personaggi operanti in vari ambiti (enti pubblici, forze dell’ordine, imprenditoria, sport, club service, istruzione e cultura ) serviranno ai tavoli le portate preparate dagli chef della Villa Orchidea. Ospiti graditi dell’evento saranno dei giovani attori del cinema e della tv residenti a Comiso, oltre all’attore Angelo Russo della serie televisiva ‘Il commissario Montalbano’. L’evento sarà trasmesso in diretta da emittenti televisive locali e regionali, da emittenti radiofoniche, tra cui ICNRadio N.Y. con la presenza di Tony Pasquale. Condurranno la serata Antonella Galuppi e Anthony Pasquale”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 111 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 769 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 658 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009