Skip to content
lunedì 30 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità Primo Piano

Servizi sulla fascia costiera: si parte con docce e passerelle, tornano i bagnini?

by Redazione 24 Giugno 2017 517 2 min di lettura
 Servizi sulla fascia costiera: si parte con docce e passerelle, tornano i bagnini?
Piazza Faro (repertorio)

Il prossimo weekend, con buona probabilità, verranno montate docce e passerelle su tutto il litorale di Santa Croce Camerina. Giovedì mattina la giunta ha deliberato l’assegnazione di una somma di poco superiore a 15mila euro “per la fornitura, manutenzione e collocazione delle passerelle in legno negli arenili durante il periodo estivo” oltre alla “manutenzione e collocazione delle docce”. Entro l’inizio della settimana saranno aggiudicati i lavori, poi si procederà spediti con l’installazione: il sindaco Giovanni Barone, che si è insediato a palazzo di Città lo scorso 14 giugno, spera di avere la fascia costiera attrezzata entro il primo weekend di luglio. La giunta ha deliberato inoltre l’assegnazione di 16 mila euro per la manutenzione straordinaria dell’impianto di videosorveglianza. Numerose telecamere sono andate fuori uso dopo il potente temporale che ha colpito Santa Croce e l’intera provincia iblea nello scorso mese di gennaio.

Relativamente alla fascia costiera, si profila un importante ritorno: quello dei bagnini. Lo scorso anno le spiagge di Santa Croce (eccezion fatta per le figure messe a disposizione dai lidi privati) ne rimasero sprovviste. Il servizio di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere è in agenda: dovrebbe diventare realtà all’inizio della prossima settimana.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 228 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 383 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009