Skip to content
martedì 1 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Controlli a tappeto dei Carabinieri: sequestrati stupefacenti, ritirate 9 patenti

by Redazione 6 Settembre 2017 561 2 min di lettura
 Controlli a tappeto dei Carabinieri: sequestrati stupefacenti, ritirate 9 patenti

Servizio a largo raggio di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Ragusa che nella serata di martedì, in particolare nel comune di Santa Croce Camerina e nelle frazioni costiere di Punta Braccetto, Punta Secca e Caucana, con l’impiego di 10 pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Radiomobile della Compagnia, hanno eseguito una serie di posti di blocco specificatamente predisposti sulle principali arterie urbane ed extraurbane del territorio, nel corso dei quali sono stati controllati tutti i mezzi in transito e sono state eseguite numerose perquisizioni veicolari e personali, in particolare a carico di soggetti che, dagli accertamenti compiuti tramite la Banca Dati delle Forze di Polizia, sono risultati gravati da pregiudizi penali. Inoltre sono stati controllati tutti i soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, quali arresti domiciliari od obbligo di soggiorno, oppure a misure preventive quali la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

L’esito di tali controlli è stato il rinvenimento e il conseguente sequestro di diverse dosi di sostanza stupefacente di vario tipo, sia pesante che leggera, e la contestazione di numerose infrazioni alle norme del Codice della Strada. In totale sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa 8 soggetti risultati assuntori di sostanza stupefacente, al fine di farne uso personale, con il conseguente ritiro dei documenti di guida e denuncia all’A.G. nel caso in cui tali soggetti erano anche alla guida di automezzi. Inoltre sono state elevate 32 contravvenzioni per violazione delle normative sulla circolazione stradale, quali mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica dei mezzi, guida pericolosa, guida senza indossare le cinture di sicurezza e altre. A seguito di tali contravvenzioni, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 12 veicoli e sono stati ritirati 9 documenti di guida.

Nel corso del servizio sono stati controllati, in totale, 72 soggetti e 54 veicoli, sono state eseguite 23 perquisizioni e sono stati controllati 21 soggetti sottoposti a misure restrittive di vario tipo. Tali tipi di servizi, come disposto Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, verranno periodicamente ripetuti ed estesi a tutti i comuni della provincia, al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e prevenzione dei reati, soprattutto di tipo predatorio, che sono quelli che destano maggior allarme sociale.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 235 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 385 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009